Ci sono 24 utenti on line!


Usato in Friuli: i mercatini dove vendere e comprare
Mercoledì 27 Febbraio 2019

mercatini-usato-friuli-anteprimaHai oggetti che vorresti vendere? Stai cercando qualcosa di speciale per te o per fare un regalo? Hai bisogno di sgomberare casa e non sai come fare? Ecco una piccola guida che ti aiuterà a scoprire alcuni dei migliori mercatini dell’usato in Friuli Venezia Giulia.

Mercatini dell'usato a Trieste, Gorizia, Udine e Pordenone

Usato, antiquariato, vintage e modernariato. Oggetti unici, originali e ricercati. In questi mercatini troverai tutto questo e molto di più!

Sei alla ricerca del mercatino dell’usato più vicino a casa tua? Scopri tutti i punti vendita presenti in Friuli Venezia Giulia cliccando qui!

 

MERCATOPOLI TAVAGNACCO 
Via Nazionale 11, Tavagnacco (UD)
Email: tavagnacco@mercatopoli.it

Mercatopoli Tavagnacco è l’evoluzione del negozio dell'usato in provincia di Udine. Un punto vendita per dare nuova vita agli oggetti che non si usano più e sono ancora perfetti! Un abito della taglia sbagliata, un mobiletto che non ci sta nel nuovo appartamento, un regalo doppio… tutti oggetti che non servono e possono essere molto utili ad altre persone.

KIDS AROUND THE CORNER 
Via Roma 5, Ronchi dei Legionari (GO)
Email: kidscorner.ronchi@yahoo.it

Kids around the Corner è un negozio dell’usato di qualità per bambini da 0 a 12 anni ed è nato da un’idea innovativa sperimentata con successo in America e Nord Europa da molti decenni. Questo mercatino si rivolge a genitori e nonni che desiderano o hanno necessità di vendere abbigliamento, attrezzature, giocattoli che i loro bambini non utilizzano più. Dall’altra parte si rivolge a tutti coloro che scelgono di risparmiare nell’acquisto di beni per i propri bambini.

TITABÌ LABORATORIO 
Via Boschetti 1, Fagnigola di Azzano Decimo (PN)
Email: info@titabi.it

TitaBì è il negozio online che ospita creazioni realizzate da mani creative e cervelli ingegnosi; è un laboratorio di idee dove dare vita ai propri progetti creativi, è un luogo di relazione dove si mettono in moto nuovi progetti. È una ruota che gira, che mette in circolo persone, oggetti, idee ed esperienze.

EX NOVO 
Viale M. Grigoletti 68, Pordedone
Email: exnovopn@gmail.com

Questo mercatino ti offre tutta la consulenza necessaria per vendere ciò che non usi più o per trovare quello di cui hai bisogno per un’occasione speciale ad un prezzo accessibile. ?Cosa puoi comprare e vendere grazie a EX NOVO? Scarpe, stivali, sandali, borse, cappelli, giacche, giacconi, blazer lunghi, blazer corti, abiti da sera, camicie, maglie, maglioni di stilisti famosi, accessori preziosi. Sia da donna che da uomo.

IL MERCATISSIMO 
Via G. Foschiatti 1, Trieste
Email: morselli.l@alice.it

Per chi è alla ricerca di uno shopping alternativo, con borse, accessori, libri e mobilio a prezzi accessibili e scontati a Trieste c'è Il Mercatissimo, dove troverai un vastissimo assortimento di oggettistica, mobili nuovi e usati e con prezzi scontatissimi. I prodotti presenti al Mercatissimo sono il meglio dell'usato, selezionato dallo staff per riuscire a offrire alla clientela una scelta originale per tutto ciò che può servire ad abbellire la propria casa, a portare un tocco di novità al guardaroba, ma soprattutto a scovare oggetti particolari e rari. Il mercatino dell'usato offre un'ampia scelta di mobili, lampade, accessori per la casa e per il giardino, abbigliamento per uomo, donna e bambino e ancora piatti, porcellane, dischi, libri e tanto altro ancora.

LA RIGATTERIA 
Via Malcanton 12, Trieste
Email: info@rigatteria.com

La Rigatteria è a Trieste e nasce nel 1981 nel cuore della città vecchia dove sono raccolti antiquari e rigattieri. Da piccolo negozio di libri usati con il passare degli anni il negozio si è ingrandito dando spazio, oltre che ad una più vasta scelta di libri antichi e moderni dalle edizioni più o meno rare, anche ad oggetti, mobili, quadri, curiosità e stampe da collezionismo dalla metà dell'800 agli anni '50.

MAMA DISCOUT 
Via Planis 46, Udine
Email: udine@mamadiscout.it

Mama Discout è un punto d'incontro per genitori intelligenti che, stanchi di sprecare denaro, hanno aderito alla filosofia del riuso. Una scelta matura e consapevole, che sposa buon senso, ecologia e risparmio, senza rinunciare al piacere della qualità.


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda