Ci sono 8 utenti on line!


Il grande fascino dei mercatini di piazza
Mercoledì 21 Agosto 2019

I mercatini sono il punto d'incontro della domanda e dell'offerta, il posto in cui vengono realizzati gli scambi economico-commerciali di molte tipologie di beni. Come si può trarne vantaggio? Il modo migliore per assaporare i momenti trascorsi a concludere grandi e piccoli affari è partecipare ai raduni nelle piazze, storici crocevia che contribuiscono ad arricchire l'esperienza dei visitatori e a donare visibilità alle attività dei commercianti. 

Colori di tutte le sfumature, profumi intensi, vestiti mossi dal vento, una fiumana di persone: queste sono le caratteristiche che riempiono l'atmosfera dei mercati, notoriamente vivaci e caotici. Vale la pena scoprirli passeggiando in modo rilassato lungo le intricate vie create dal susseguirsi delle bancarelle. Tutte queste qualità rendono i mercatini delle perfette mete turistiche durante i viaggi e le vacanze.

I beni esposti ti sembreranno belli, affascinanti, vintage, kitsch, stravaganti, ma incredibilmente reali ed unici. Le storie che sentirai avranno un sapore autentico. Avrai, inoltre, l'opportunità di venire a contatto con prodotti regionali tradizionali, che ti consentiranno di ampliare le tue conoscenze e di apprezzare maggiormente la ricchezza del nostro patrimonio culturale.  

Gli amanti dell'antiquariato, attratti dal fascino e dalla vivacità del mercato, scopriranno oggetti d'epoca di una bellezza unica. I collezionisti avranno la possibilità di fare ottimi acquisti a prezzi concorrenziali. I mobili d'antiquariato, anche i più datati, consentono di arricchire enormemente l'estetica di casa e ufficio. I pezzi unici sono adatti ad interni dallo stile classico ed anche inseriti in un contesto decisamente moderno ed innovativo con un po? di fantasia.

La ricchezza dei mercatini in piazza è uno spettacolo unico, che rapisce l'immaginazione. Dà la possibilità di fare conoscenze interessanti, di incontrare espositori provenienti da tutta Italia e di venire a contatto con antiche tradizioni, trasmesse di generazione in generazione affinché il passato non venga dimenticato.

La necessità di fare acquisti è una valida motivazione per andarci tanto quanto lo sono la curiosità e il desiderio di socializzare. I mercatini in piazza sono i luoghi in cui puoi fare il pieno di vita!


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda