Ci sono 19 utenti on line!


Ravenna: articoli usati di qualità nel nuovo Mercatopoli!
Mercoledì 19 Marzo 2014
Monica Ferraccioli

E’ arrivato da oltre oceano con il concetto di “second hand”, ma in realtà lo si pratica da sempre: il riuso. Il riuso, o riutilizzo, altro non è che la possibilità di vendere un oggetto che non si usa più ma che può essere apprezzato da qualcun altro. Dove? Presso un negozio dell’usato.

Ed ecco la novità, sta proprio nel negozio. A Ravenna Sud, ad esempio, ha aperto un nuovo punto vendita del network Mercatopoli, diffuso in tutta Italia. Mercatopoli Ravenna Sud non è un mercatino dell’usato usuale: al suo interno vi si trovano capi di abbigliamento, anche griffati, borse, scarpe, oggetti per la casa, elettrodomestici e piccoli mobili, con un’esposizione periodicamente rinnovata in funzione delle occasioni d’uso e della stagionalità.

Con le belle giornate in arrivo, è il momento giusto per rinnovare la propria casa: a Mercatopoli Ravenna Sud si può trovare tutto quello che serve spendendo pochissimo. Con alcuni quadri e complementi si può cambiare il volto del proprio soggiorno. Ci si può divertire a ricrearli per ottenere delle sfumature di colore divertenti e ravvivare un angolo spento della casa. Gli articoli usati esposti a Mercatopoli Ravenna Sud sono tutti di qualità perché attentamente controllati dai titolari e si possono acquistare con sconti che arrivano fino al 65%.

Inoltre, funzionando secondo il principio del conto vendita, i negozi Mercatopoli sono il luogo ideale in cui vendere i propri oggetti usati in buono stato che non servono più. Le pulizie di primavera servono anche per liberarsi di tutto questo, no? A Mercatopoli Ravenna Sud si può ottenere un guadagno del 50% sul prezzo di vendita del proprio articolo usato. Lo stato delle vendite potrà essere controllato comodamente da casa, dal proprio PC, collegandosi all’area My Mercatopoli del sito del negozio: quindici giorni dopo la vendita, sarà già possibile incassare il proprio gruzzoletto.

Amanti del vintage, collezionisti e creativi possono dare libero sfogo alla proprie passioni. Ma Mercatopoli Ravenna Sud è un punto di riferimento anche per tutti coloro che hanno una seconda casa nelle vicinissime zone costiere: perché fare centinaia di chilometri con l’auto piena di tazze, accessori, suppellettili, quando si può acquistare tutto a prezzi molto convenienti direttamente sul posto? La casa del mare è il luogo giusto in cui sbizzarrirsi con arredamenti divertenti: ad esempio realizzando delle mensole per la camera da letto con delle valigette 24 ore o un portafoto con una semplice cornice colorata, in cui le foto si appendono a fili di bava da pescatore. Per non parlare delle lanterne, immancabili per illuminare una splendida serata in compagnia, realizzabili con i materiali più disparati.

A Mercatopoli Ravenna Sud si può trovare tutto il necessario per nuove idee per la casa fai-da-te con estrema semplicità. Inoltre non mancheranno eventi dedicati al tema del riciclo creativo e del riutilizzo per sensibilizzare gli abitanti del territorio sull’importanza di queste pratiche, non solo dal punto di vista economico ma anche ambientale.

Mercatopoli Ravenna Sud si trova in Via Dismano, ang. Classicana 113/A. E’ possibile contattare il punto vendita al numero 0544470138 o tramite e-mail all’indirizzo ravennasud@mercatopoli.it. Per maggiori informazioni si può visitare il sito del negozio o il sito nazionale di Mercatopoli.


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda