Ci sono 30 utenti on line!


Inaugurato a San Fior (TV) il nuovo Mercatopoli!
Mercoledì 04 Giugno 2014
Monica Ferraccioli

Con Mercatopoli cambia il nostro punto di vista sugli acquisti! Ora è anche a San Fior, per offrire ai cittadini trevigiani un modo tutto nuovo di fare shopping, basato su prezzi bassi e qualità.

Mercatopoli San Fior è il negozio in cui tutto può trovare una seconda vita, dai capi di abbigliamento agli elettrodomestici, fino ai piccoli mobili e offrire un’opportunità di risparmio a chi acquista e un’opportunità di guadagno a chi vende. Solo qui ciascun cliente può essere al tempo stesso fornitore! Capita spesso di buttare dei beni ancora ben conservati, lontani dal poter essere considerati rifiuti: cambio di taglia o di gusto, mancanza di spazio e rinnovo degli ambienti sono le cause principali di spreco di articoli di cui qualcun altro potrebbe invece essere alla ricerca.

Come evitare gli sprechi, soprattutto di denaro? Possedete qualcosa che non vi serve più, ma ancora integro e conservato in buono stato? È il momento di portarlo in conto vendita a Mercatopoli San Fior. Qui viene controllato dai titolari ed esposto per 60 giorni ad un prezzo concordato, al termine dei quali viene ulteriormente scontato. Nel momento in cui il bene trova una persona interessata ad acquistarlo, il negozio vi contatterà per ritirare il vostro guadagno, che può arrivare al 65% del prezzo assegnato. In tal modo voi avrete beneficiato di un rimborso, recuperando una parte della spesa effettuata per possederlo e il cliente avrà risparmiato quasi il 70% rispetto all’acquisto dello stesso articolo in un normale negozio. Non solo, non è stato necessario sprecare energia per smaltirlo, a tutto vantaggio dell’ambiente.

L’innovazione che caratterizza Mercatopoli San Fior risiede nella semplicità con cui diffonde un comportamento importante come il riuso. Riutilizzare significa riconoscere che ciò che per noi non è più necessario conserva ancora la sua utilità, che può essere apprezzata da altre persone. Significa assegnare ai beni un valore equo, fondato sulle caratteristiche dell’articolo piuttosto che sul suo valore di mercato. Riutilizzare, inoltre, vuol dire anche riscoprire: spesso il negozio dell’usato è il posto giusto per trovare articoli originali, pezzi unici appartenenti a qualche collezione o ben conservati all’interno della vetrinetta di qualche antico salotto. È una pratica di acquisto più consapevole e responsabile.

A Mercatopoli San Fior saranno organizzati eventi all’insegna della creatività sui temi del riuso e del riciclo, attraverso i quali si punta a diffondere con divertimento una maggiore sensibilità sulle pratiche amiche dell’ambiente.

Mercatopoli San Fior (TV) si trova in Via Marco Polo 2. Per maggiori informazione è possibile contattare i titolari al numero 04238 430415 o per email all’indirizzo sanfior@mercatopoli.it. Gli eventi e le novità sono consultabili sul sito del negozio o sul sito nazionale di Mercatopoli.


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda