Ci sono 10 utenti on line!


A Napoli Pianura arriva l’eco-negozio del riuso!
Mercoledì 25 Giugno 2014
Monica Ferraccioli

Mercatopoli è arrivato nel cuore della città partenopea per portare risparmio e grandi affari all’insegna dell’usato selezionato.

Sarà la crisi che ci ha fatto conoscere il valore di ciò che possediamo, sarà la passione crescente per il restauro/recupero creativo fai-da-te, sarà un maggior desiderio di personalizzazione, resta il fatto che il riuso ci sta finalmente diventando più familiare. E ci piace pure! Il network Mercatopoli ne è la prova, con oltre 100 punti vendita in Italia. D’altra parte non è certo difficile imparare l’arte del riuso: basta cercare nei nostri armadi, in soffitta, in garage. Troveremo sicuramente capi o oggetti che non utilizziamo più e che invece, a condizione che siano in ottimo stato, possono diventare utili per qualcun altro. Capiterà di riconsiderare anche accessori nuovi, o quasi, oggetti acquistati per capriccio e che ci farebbe comodo cedere per pagare una bolletta, o una spesa al supermercato.

Mercatopoli Napoli Pianura, una volta controllati i nostri articoli, li espone in conto vendita ad un prezzo concordato e ci avvisa nel momento in cui trovano un acquirente, affinché possiamo ritirare il nostro guadagno del 50%. Chi acquista gode di un risparmio ancora più interessante e ha la garanzia di portare a casa un bene di qualità, spesso assolutamente originale. Non dobbiamo necessariamente amare l’antiquariato per entrare a Mercatopoli: all’interno del punto vendita si può trovare proprio di tutto, come articoli per la casa, mobili, piccoli elettrodomestici, abbigliamento, libri, dvd, giochi e consolle, lampade, quadri, e molto altro. Si possono così concludere ottimi affari come al mercatino, ma con il vantaggio di trovarsi all’interno di un comodo e accogliente punto vendita che offre ai clienti la possibilità di guardare, toccare e provare come un normale negozio.

Il riutilizzo è un comportamento ecologico, di cui beneficia anche il nostro pianeta: consente di risparmiare l’energia che sarebbe necessaria per le operazioni di smaltimento ed è considerato il metodo più efficace per ridurre le emissioni di anidride carbonica in atmosfera.

Quella del “non si butta via niente” sarà una filosofia o una necessità, certo è che dovrebbe diventare una nostra sana abitudine, da trasmettere anche ai nostri figli con divertimento. Mercatopoli Napoli Pianura viene in aiuto delle famiglie del territorio in questo senso, organizzando feste coinvolgenti e laboratori sui temi del riuso e del riciclo per sensibilizzare ed educare al rispetto dell’ambiente.

Mercatopoli Napoli Pianura si trova in Via Provinciale Montagna Spaccata 421. E’ possibile contattare il punto vendita al numero 081 3776689 o tramite e-mail all’indirizzo napolipianura@mercatopoli.it. Per maggiori informazioni si può visitare il sito del negozio o il sito nazionale di Mercatopoli.


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda