Ci sono 16 utenti on line!


Be smart! Scopri l’usato con Mercatopoli Marghera!
Mercoledì 15 Ottobre 2014
Monica Ferraccioli

Avviare oggi un’attività imprenditoriale non rappresenta certo una scelta facile da compiere. I sogni si scontrano spesso con una burocrazia farraginosa, una normativa incerta e un mercato che ancora porta con sé i segni di una crisi importante.

Stefano e Sandro hanno deciso di portare avanti il loro progetto, affidandosi alle competenze di un network che conta oltre cento negozi in Italia. Un brand innovativo, in un settore fortemente in crescita. È così che sono diventati i titolari del nuovo Mercatopoli Marghera, un ambizioso negozio dell’usato che, appena aperto, ha già attirato le attenzioni degli abitanti della cittadina veneziana.

Che cosa offre Mercatopoli Marghera? Il punto vendita è l’evoluzione del tradizionale mercatino dell’usato. Entrando, si rischia di non accorgersi che la merce esposta è di seconda mano. Al suo interno si trovano vestiti, divani, mobili, oggetti per la casa, strumenti musicali, quadri e molto altro: sono articoli di qualità, controllati e selezionati. Il principale vantaggio di acquistare merce usata è nel suo prezzo: consentono un risparmio rispetto al nuovo che può arrivare al 70%! Questo tuttavia non rappresenta l’unico motivo per recarsi a Mercatopoli Marghera: più che entrare per acquistare, nel negozio dell’usato si entra per vivere un’esperienza. Per scorrere tra i ricordi, per scovare particolarità, per cercare qualcosa di esclusivo.

Gli oggetti usati portano con sé storie, nostalgie, spaccati di vita che possono tornare a risplendere in un nuovo contesto e, perché no, con nuove destinazioni d’uso. Le porcellane tenute per anni in una vetrinetta, mai utilizzate, conservate con cura, possono infondere un tocco di charm ad un salottino ridecorato in stile shabby chic o a un prezioso tavolino da caffè in ferro battuto. Il riuso consente un’infinità di usi e personalizzazioni, liberando da impegnativi investimenti economici.

I fornitori di Mercatopoli Marghera sono gli stessi clienti, che lasciano in conto vendita ciò che non usano più per ottenerne un ricavo in contanti dalla vendita. Il denaro è disponibile dopo soli 15 giorni dal momento in cui il bene trova un nuovo acquirente. La merce rimane esposta per 60 giorni, durante i quali è visibile anche on-line, nella vetrina virtuale del negozio.

A Mercatopoli Marghera l’usato torna a nuova vita, secondo il principio che quello che può non essere più utile per qualcuno, lo può diventare per altri. Mercatopoli crede fortemente nel valore del riuso e alla base del suo successo c’è la sua forte determinazione a renderlo un abitudine, per creare dei comportamenti di acquisto e di consumo più maturi e responsabili.

Mercatopoli Marghera (VE) si trova in Piazzale Bruno e Guido Parmesan 13. E’ possibile contattare il punto vendita al numero 041 924708 o tramite e-mail all’indirizzo marghera@mercatopoli.it. Per maggiori informazioni si può visitare il sito del negozio o il sito nazionale di Mercatopoli.


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda