Ci sono 9 utenti on line!


Mercatopoli è arrivato a Cologno Monzese!
Mercoledì 22 Ottobre 2014
Monica Ferraccioli

Ami visitare i mercatini, cercare tra l’usato articoli originali con cui arredare la tua casa o personalizzare il tuo guardaroba? Entra nel nuovo Mercatopoli Cologno Monzese e scopri il negozio dell’usato innovativo.

Ad accoglierti, Aldo, Pietro e Assunta, i titolari del punto vendita: da sempre appassionati del riuso, pronti a mettere la loro esperienza al servizio sia di chi già conosce questo settore, sia di coloro che non ne hanno ancora conosciuto le opportunità.

Perché una persona qualunque, che non sia un collezionista o un antiquario, si dovrebbe recare al negozio dell’usato Mercatopoli Cologno Monzese? La ragione principale è legata allo stile: amanti del vintage, del design e delle svariate forme di arte e creatività trovano nell’usato la possibilità di creare abbinamenti unici e personalizzazioni d’effetto. Negli ultimi anni si sono sviluppate tecniche alla portata di tutti per recuperare mobili e oggetti vissuti e dar loro nuova vita in contesti moderni, come lo shabby chic, il decoupage, il provenzale, lo stencil.

Un altro buon motivo per recarsi a Mercatopoli è il prezzo: con l’usato si risparmia fino al 70% sul nuovo. La vetrina on line del negozio permette di visualizzare comodamente da casa gli articoli presenti all’interno del punto vendita e offre la possibilità, effettuando il login nell’area My Mercatopoli, di creare degli alert su prodotti specifici. Cosa si può trovare al negozio? Mobili, tavoli, articoli per la casa, oggettistica, capi di abbigliamento, libri sono solo alcune delle categorie presenti all’interno di Mercatopoli Cologno Monzese. Per di più, per chi fosse alla ricerca di un luogo in cui portare il proprio usato, presso il punto vendita si guadagna dalla vendita di ciò che non si usa più: gli articoli rimangono esposti per 60 giorni e permettono un rimborso in contanti pari al 50% del prezzo di vendita pattuito.

Oltre alle implicazioni economiche, il riuso ha riflessi importanti anche sull’ambiente: adottarlo come pratica quotidiana di consumo riduce le emissioni di anidride carbonica in atmosfera connesse allo smaltimento di rifiuti e contribuisce a migliorare il nostro benessere.

Mercatopoli è un network diffuso con successo già in tutta Italia, che punta a far conoscere le opportunità del riuso, valorizzando l’usato in modo divertente e coinvolgente. Presso il punto vendita di Cologno Monzese, in Viale Europa 3, saranno presto organizzati laboratori e eventi dedicati al tema dell’ecologia, del riciclo creativo e molto altro. Per informazioni contattare il negozio allo 02 36526908 o tramite e-mail all’indirizzo colognomonzese@mercatopoli.it. Gli eventi e le novità sono disponibili sul sito del negozio e sul sito ufficiale di Mercatopoli.


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda