Lo stile è quello di un loft americano: uno spazio creativo, innovativo, in cui il recupero diventa arte e ispira nuovi progetti: è il nuovo Mercatopoli Mantova, il mercatino dell’usato rivoluzionario!
L’idea è partita da Gianni, Daniele e Marco, grandi appassionati del riuso che hanno deciso di trasformare il loro hobby in un’attività commerciale. “Abbiamo unito le nostre forze e le nostre passioni: il nostro obiettivo era molto ambizioso ed è per questo motivo che ci siamo affidati all’esperienza del newtork Mercatopoli. Dal primo incontro con il loro staff, ci siamo subito resi conto che eravamo mossi dalle stesse intenzioni: creare un negozio dell’usato diverso dai tradizionali negozi dell’usato”.
Mercatopoli Mantova non solo è ampio e luminoso, ma è soprattutto uno spazio in cui tutti possono esporre gratuitamente il proprio usato per la vendita. L’unica condizione necessaria affinché gli articoli vengano accettati in conto vendita dai titolari è la loro integrità: è fondamentale che siano puliti, in ottime condizioni e, se si tratta di elettrodomestici o oggetti di elettronica, che siano funzionanti. Nel momento in cui la vendita si perfeziona, il precedente proprietario viene rimborsato del 50% del prezzo assegnato alla merce. Il tutto avviene con la massima trasparenza: basta accedere all’Area dedicata My Mercatopoli del sito del negozio per conoscere lo stato degli articoli e il momento in cui ritirare il proprio guardagno!
Che cosa si può vendere a Mercatopoli? Tutto: abbigliamento, accessori, oggettistica per la casa, mobili e piccoli elettrodomestici e molto altro. Tutto può trovare una seconda vita ed essere recuperato, reinventato, ricreato. A Mercatopoli Mantova gli spunti certo non mancano e presto saranno organizzati laboratori di riuso ed eventi sul tema all’interno del negozio.
Oltre a essere divertente, il riutilizzo è anche e soprattutto conveniente! Scegliere l’usato significa poter risparmiare fino al 70% rispetto al nuovo, senza dover rinunciare alla qualità. Inoltre aiuta a rispettare l’ambiente, perché riduce lo spreco di energia e l’emissione in atmosfera di anidride carbonica.
Mercatopoli Mantova insegna quanto ci sia da recuperare in tutto ciò che abitualmente portiamo in discarica, per mancanza di spazio o di alternative. Insegna che tutti i beni possono essere valorizzati e rivalutati e possono tornare a essere utili, o addirittura artistici. E che la passione genera cose grandi e belle, indipendentemente dal loro punto di partenza.
Gianni, Daniele e Marco ti aspettano al punto vendita in Via Atene n. 2, a Porto Mantovano. Per informazioni contatta il negozio allo 0376 408143, tramite e-mail all’indirizzo mantova@mercatopoli.it o visita il sito ufficiale di Mercatopoli.
Ti è piaciuta questa pagina?
Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!
Tweet |
|