Ci sono 39 utenti on line!


Aperto il nuovo Mercatopoli Roma Casilina!
Mercoledì 11 Marzo 2015
Giulia Giarola

Simpatia, professionalità, entusiasmo. Sono queste le qualità di Elena e Gianfranco, i titolari del nuovo Mercatopoli Roma Casilina. Appena aperto, questo negozio dell'usato è nelle mani di due grandi appassionati del mondo del riuso, attenti ai dettagli e al rispetto per la natura.

Perché avete aperto un Mercatopoli? “Oltre alla possibilità di vendere o comprare articoli di valore a prezzi competitivi” dice Gianfranco “ciò che amiamo dei mercatini dell'usato e che ci ha spinto verso questa esaltante avventura, sono le emozioni che ci fanno vivere gli incontri e le condivisioni con la gente. Aprire questo negozio è un sogno diventato realtà, la passione mia e di Elena per l'usato si è finalmente trasformata nel lavoro della nostra vita”.

Mercatopoli Roma Casilina è un vero emporio dell'usato, luminoso e accogliente. Il sistema è quello del conto vendita, perfetto per dare agli oggetti inutilizzati una seconda vita. Come funziona? Puoi portare di tutto: abbigliamento, mobili, scarpe, accessori, libri, elettrodomestici e molto altro ancora. Elena e Gianfranco selezionano con cura la merce da mettere in esposizione, vengono scelti infatti soltanto articoli in ottimo stato, puliti e funzionanti. La qualità non è mai trascurata da Mercatopoli, anzi, è un requisito fondamentale di tutti i prodotti esposti.

Grazie alla vendita degli oggetti che non usi più potrai guadagnare denaro in modo facile e veloce. Inoltre, dare una nuova vita alle cose vendendole a chi ne ha bisogno, significa evitare inutili sprechi e dire addio agli accumuli che in casa creano disordine e confusione. Troppo spesso infatti non ci si rende conto dei danni causati dalla produzione un oggetto nuovo: imballaggi, trasporto, sfruttamento delle risorse naturali e il consumo delle materie prime. Che dire poi dello spreco di energia e delle emissioni di anidride carbonica? Queste sono solo alcune delle azioni dannose provocate quando si sceglie di comprare qualcosa di nuovo. L'usato è ecologico, è la scelta giusta per un futuro più ecosostenibile ed Elena e Gianfranco hanno fatto della filosofia anti-spreco il loro stile di vita!

Non dimenticare poi che usato è sinonimo anche di convenienza, perché comprare usato ti permette di risparmiare fino al 70% rispetto al nuovoGrazie al riuso puoi dare una svolta migliore alla tua vita e a quella dell'ambiente, perché ti dà la possibilità di riscoprire il valore delle cose utilizzate tutti i giorni e ti insegna a trattarle con maggior rispetto. Con l'usato sei consapevole di avere tra le mani una vera e propria risorsa, anche in termini monetari.

Elena e Gianfranco ti aspettano in via Camporotondo Etneo 1 A/B a Roma. Per maggiori informazioni contattali al numero 06 86605466 o per email all'indirizzo romacasilina@mercatopoli.it. Puoi conoscere tutti gli eventi organizzati dal punto vendita visitando il sito del negozio o il sito nazionale di Mercatopoli.


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda