Ci sono 8 utenti on line!


Vintage in festa il 2 ottobre a Valeggio sul Mincio
Mercoledì 28 Settembre 2016
Giulia Giarola

Valeggio veste il vintageLa lista degli eventi imperdibili all'insegna del vintage è davvero lunga, e quest'anno non poteva certo mancare una manifestazione ormai entrata nel cuore della gente: Valeggio Veste il Vintage! Un altro appuntamento nel veronese, pronto a festeggiare la sua 16esima edizione.

Nato nel 2009, Valeggio Veste il Vintage è il frutto della passione e del duro lavoro di tante persone, amici e volontari. È un'idea dell'Associazione Percorsi, impegnata da più di vent'anni con il famoso Mercatino dell'Antiquariato di Valeggio sul Mincio, insieme alla ProLoco valeggiana e con la collaborazione di Arte & Viaggi.

Indietro nel tempo alla scoperta del vintage

Valeggio veste il vintage

Valeggio veste il Vintage ha due appuntamenti annuali, a maggio e ottobre, e si presenta come una mostra-mercato all'aria aperta che accoglie oltre 50 espositori provenienti da tutta Italia. Abbigliamento usato, accessori d'epoca, design e modernariato sono gli ingredienti chiave del successo di questa grande manifestazione, che ospita sempre i nomi più affermati del panorama vintage nazionale e presenti nelle più importanti fiere del settore: Vintage Selection di Firenze, Mercanteinfiera di Parma, Next Vintage Show di Pavia e il Mercato dei Navigli di Milano.

Valeggio veste il vintage

Si tratta di un evento, quindi, che ci porta alla scoperta del glamour di un'epoca passata, ma mai come oggi così di moda. Girare tra i suoi stand vuol dire fare un viaggio a ritroso nel tempo, grazie al quale riscoprire il fascino e la raffinatezza degli anni '50, i colori e le fantasie della moda anni '70. E ancora cappelli, bijoux made in USA, occhiali, borse, accessori. Qui, stilisti e collezionisti possono sbizzarrirsi in mezzo a tanti pezzi unici!

Valeggio veste il vintage

Che dire poi dei numerosi oggetti di design esposti? Assolutamente da non perdere e di alta qualità. Sì perché, al fine di mantenere alto il livello qualitativo della manifestazione e per far sì che gli articoli rispettino i parametri richiesti, Valeggio veste il Vintage si avvale ogni edizione del consiglio di esperti esterni. Un modo sia per controllare la merce proposta, sia per educare i visitatori al piacere dell'autentico vintage.

16esima edizione: omaggio alla mitica Vespa

Per il 70° anniversario della Vespa, la mostra a tema "DUE RUOTE, UN MITO" sarà dedicata al ciclomotore simbolo del Made in Italy, dallo stile intramontabile e comfort senza pari, in collaborazione con Vespa club Valeggio e Museo Nicolis di Villafranca di Verona.

Inoltre, nel pomeriggio, "MONTA SU", ritrovo con gli amici "vespisti", per una sventolata nei dintorni dei dolci colli morenici di Valeggio sul Mincio. Infine, da Milano, l’immancabile Ketty’s Vintage Style allestirà il suo personale salone a cielo aperto, per tentarvi con make up da ammiccanti pin up, oppure con vezzose acconciature in perfetto stile anni '40 e '50.

Valeggio veste il vintage

Un evento che celebra la moda del passato

Valeggio veste il Vintage non è una semplice manifestazione che celebra una moda, è un evento che unisce una scenografia originale e creativa alla cultura, alla musica e al piacere di divertirsi e stare insieme. Durante la giornata del 2 ottobre sarà possibile degustare prodotti tipici proposti da gastronomie, ristoranti e pastifici artigianali locali. Anche il sound sarà protagonista: concerti live e vinil Dj set allieteranno una fiera del vintage davvero deliziosa.

Valeggio Veste il Vintage, con i suoi due appuntamenti annuali, non è più solo una manifestazione, ma un vero e proprio evento culturale, imperdibile per appassionati e collezionisti, nonché preziosa fonte di documentazione per stilisti, redazioni di moda e archivi del costume. L’obiettivo è avvicinare quante più persone possibili all’autentico vintage ed al fascino di uno stile senza tempo, una sfida portata avanti con tenacia e passione.

Valeggio veste il vintage

Valeggio veste il Vintage si terrà domenica 2 ottobre in piazza Carlo Alberto e nel centro storico di Valeggio sul Mincio. La partecipazione è gratuita e in caso di pioggia l'evento si svolgerà al coperto nei padiglioni del Mercato Ortofrutticolo in via Nilo Mondin.


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda