Ci sono 18 utenti on line!


Mobili usati: 5 motivi per comprarli e apprezzarli
Mercoledì 15 Febbraio 2017
Giulia Giarola

comprare mobili usatiArredare casa non è semplice: ci vuole tempo e denaro. I più giovani che si apprestano a vivere da soli però non devono disperare, e nemmeno quelli più in là con gli anni che vorrebbero dare una rinfrescata all'arredamento della propria casa. Perché la second hand economy sta vivendo un periodo di crescita soprattutto per quel che riguarda i mobili.

Eh sì, i mobili usati stanno andando alla grande. Ancora qualche remora sull'acquistare oggetti usati? Ormai i tempi sono cambiati e l'usato non solo è di moda, ma permette anche di ridurre le spese dell'arredamento, senza dover rinunciare alla qualità.

Vale la pena comprare mobili usati? Ecco 5 motivi per dire di sì. 

5 ragioni per arredare casa con mobili usati

1. Ottimi mobili ad ottimi prezzi. Il mercato di seconda mano sta diventando uno dei mercati più floridi in circolazione. Ecco perché è facile trovare nei mercatini dell'usato tanti mobili a prezzi super. Senza contare il fattore moda: oggi i pezzi vintage e di modernariato sono molto ricercati.

2. La qualità è garantita. Chi vende mobili usati sa che deve mettere al primo posto l'alta qualità dei suoi prodotti. Se il mercato dell'usato si muove rapidamente lo deve proprio al suo cambio di rotta: niente più articoli usurati o con difetti, largo all'usato in perfette condizioni e che si vende subito grazie ai prezzi convenienti. Un affare per chi acquista!

mobili usati

3. E-commerce anche nei mercatini dell'usato. I grandi mobili usati come cucine, armadi e divani hanno grande successo anche online, e così tanti mercatini dell'usato si stanno adeguando alla novità diventando sempre più smart e dando la possibilità di vederli in anteprima sul loro sito, comodamente dal pc o dallo smartphone. La tecnologia ci avvicina e ci facilita la vita, aiutandoci ad acquistare mobili ingombranti senza sprechi di tempo e di benzina.  

4. Articoli resistenti e duraturi. Investire i propri soldi sui mobili usati è una scelta azzeccata, perché si tratta di articoli poco sottoposti all'usura del tempo e che possono quindi essere riutilizzati per tanti anni. Chi vuol vendere poi, sa che per avere successo deve proporre articoli in ottimo stato, ecco perché è aumentato anche il senso di rispetto nei confronti degli oggetti che possediamo e dei quali ci prendiamo maggiore cura.

acquisto mobili usati

5. Una scelta per aiutare l'ambiente. Acquistare mobili usati è una scelta etica ed ecologica, che ci permette di salvare la merce dalle discariche, evitando allo stesso tempo sprechi e inquinamento. Pensiamo per un attimo a tutto il legno che viene utilizzato ogni giorno per produrre mobili nuovi: stiamo sfruttando la natura, anzi no, la stiamo consumando, stiamo disboscando intere foreste quando ci sono in giro tanti mobili usati da poter fermare la produzione del nuovo e dare un po' di respiro al nostro pianeta.


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda