Ci sono 21 utenti on line!


Le pulci pettinate: usato e creatività a Milano
Mercoledì 02 Dicembre 2015
Giulia Giarola

Secondo giorno di dicembre, ormai manca poco a Natale e nell'aria c'è un profumo speziato: quello dei mercatini invernali dedicati alla festa più amata di sempre. Le città si illuminano con decorazioni e addobbi, le case diventano caldi focolari e le strade si riempiono di bancarelle.

Spopolano le manifestazioni che celebrano le festività natalizie e anche quest'anno ritorna un appuntamento imperdibile per gli amanti di usato, vintage e artigianato: le pulci pettinate!

Un nome strano, buffo e assolutamente fuori dall'ordinario per un evento meraviglioso nello spazio espositivo più vintage di Milano: il Magazzino76 in via Padova, nel quale oggetti e mobili del Novecento vengono restaurati per dargli nuova vita e trovare persone che sappiano valorizzarli ed apprezzarli. Quale miglior luogo per un mercatino dell'usato e della creatività?

Organizzato dalla Salumeria del Design, “Le pulci pettinate – Christmas edition” si terrà sabato 12 e domenica 13 dicembre: due giorni di festa tra oggetti d'altri tempi e progetti creativi 100% handmade. Sarà l'occasione ideale per comprare regali di Natali unici e originali, scegliendo tra arredi vintage, abbigliamento, borse, bijoux, vinili, giochi e libri per i più piccoli.

Ma non finisce qui, perché questo mercatino ha in serbo molte sorprese. Oltre alle 30 botteghe creative in esposizione sono previste anche numerose attività e laboratori per realizzare cartoline personalizzate e maschere di Babbo Natale con le quali immortalarsi in un set fotografico allestito ad hoc. Inoltre i bambini potranno ascoltare delle splendide favole natalizie grazie alle letture previste nella seconda giornata di festa.

Ovviamente non potranno mancare due cose fondamentali: musica dal vivo e angoli dedicati alla gastronomia! All'interno del mercatino saranno presenti alcuni spazi per degustare le più svariate prelibatezze: dal pane col salame al vin brulè e molto altro ancora, il tutto accompagnato da ottima musica live.

Le pulci pettinate è un evento dedicato allo shopping natalizio sostenibile, quello grazie al quale dare una seconda possibilità ad oggetti di un tempo rimasti inutilizzati, e che grazie ad un semplice gesto non finiranno tra i rifiuti. Partecipare a questo mercatino vuol dire davvero entrare in un mondo ricco di sorprese a favore dell'ambiente, con un'atmosfera unica, resa magica dallo spirito natalizio e dal riuso creativo che sta diventando sempre più parte della nostra vita.

Ricapitolando, ecco tutte le informazioni dell'evento:

“Le pulci pettinate – Christmas edition”, via Padova 76 a Milano presso il Magazzino76. Sabato 12 dicembre l'orario di apertura sarà dalle 14 alle 20, mentre domenica 13 il mercatino aprirà alle 10 e chiuderà alle 20.


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda