Ci sono 17 utenti on line!


Garage Market: usato e balli anni '50 a Milano
Mercoledì 04 Aprile 2018
Giulia Giarola

garage-market-milano-mercatino-usatoImmagina lucine da sagra, una pista da ballo, le orchestrine Rock’n’roll e Swing e i gustosi arrosticini da passeggio, all’interno di un mercato dell’usato unico nel suo genere. Un posto dove trovare dall’abbigliamento tirato fuori dal garage alle chicche vintage per gli amanti del genere, ma anche autoproduzioni, oggetti di modernariato e tanto altro. Di cosa sto parlando? Del Garage Market che si terrà a Milano giovedì 19 aprile.

Veronica e Marina sono due sorelle gemelle che, assieme alla loro famiglia, hanno ridato vita alla Balera dell'Ortica, un locale storico, luogo di ritrovo del Dopolavoro Ferroviario e per tutti i milanesi dell’Ortica (quartiere dove è situata la Balera) di cui anche Jannacci parla nei suoi testi. Ed è proprio qui, in questo tempio del ballo, che le sorelle hanno creato l'appuntamento imperdibile conosciuto come Garage Market.

Dall'Australia l'idea per il Garage Market

Il Garage Market è nato 6 anni fa – racconta Veronica – in parallelo con la riapertura della Balera dell'Ortica, gestita con la nostra famiglia. L'idea ci è venuta dalla mia esperienza in Australia: una volta al mese le persone aprono i garage di casa (nel vero senso della parola) e svendono tutto quello che non serve più. Facile, semplice, colorato. Questi mercatini casalinghi tra vicini sono famosi in tutto il mondo con il nome di Garage sale, ed in Australia sono molto popolari. Così abbiamo unito questa usanza anglosassone con le nostre passioni: il vintage, l'usato, i mercatini delle pulci, il mondo del ballo Swing e le tradizioni delle sagre abruzzesi, creando un equilibrio perfetto. 

Garage Market Milano

La nostra magia? Vedere più generazioni insieme nello stesso posto che condividono emozioni, sorrisi e ricordi, il signore anziano che insegna due passi di ballo ai giovani, mamme e figlie che spulciano tra gli stand in cerca di un vestito o un libro usato. Sono soddisfazioni da Garage Market, dove l'usato si sposa perfettamente con la magia della musica degli anni '40 e '50. Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino!”

Garage Market: info sul programma

Il Garage Market si terrà giovedì 19 aprile dalle 18.00 alle ore 01.00 alla Balera dell'Ortica in via G. A. Amedeo 78 a Milano. L'ingresso è gratuito.

Garage Market Milano

Ecco il programma musicale dell'evento:

  • dalle 19 alle 22.30 super selezione di musica Swing 40's & 50's con Dj Andy Fisher

  • dalle 22.00 circa circa live degli Sugar Daddy and the Cereal Killers

Per quanto riguarda il cibo si può mangiare all'interno della Trattoria della Balera dalle 19 alle 22.30, con prenotazione chiamando il numero 342 3187586 oppure scrivendo a info@baleradellortica.com. Nella sala da ballo invece, dalle 18 ci saranno panini gastronomici della casa, arrosticini abruzzesi, e patatine fritte. Non mancheranno birra, vino e cocktails. Il Garage Market ti aspetta!

Garage Market Milano


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda