Ci sono 37 utenti on line!


Natale sta arrivando: 3 motivi per scegliere l'usato
Mercoledì 05 Dicembre 2018
Giulia Giarola

mercatini-usato-nataleUltime settimane prima di Natale e tutti si preparano per una festa importante, fatta di condivisione, pranzi e cene in famiglia, a parlare per ore e scambiarsi regali con amici e parenti. L'atmosfera natalizia sprigionata dalle decorazioni, dalle luci colorate o dal calore delle case e dei negozi è una gioia per gli occhi, che spesso fa riaffiorare dolci ricordi dell'infanzia legati proprio al Natale e alla felicità che da sempre porta con sé.

C'è chi ha già comprato i regali e chi si prende un po' in ritardo perché magari non ha ancora trovato il dono perfetto per la persona a cui vuole bene. Perché non approfittarne per visitare un mercatino dell'usato proprio in questi giorni? Potrebbe essere il luogo perfetto per trovare qualcosa di originale e inaspettato da mettere sotto l'albero di Natale.

Regali di Natale? Vai in un mercatino dell'usato

Anche nei mercatini dell'usato si respira una certa magia in questo periodo, anzi, forse ancora di più, perché sono i luoghi ideali dove la nostalgia per gli oggetti del passato si unisce allo spirito natalizio, quello che ci spinge ogni anno a fare regali con il cuore, che abbiano un valore più affettivo che meramente economico.

regali-natale-mercatini-usato

Ecco 3 motivi per andare in un mercatino dell'usato prima di Natale:

1. È l'occasione giusta per cercare cimeli di una volta con delle persone care, ad esempio in compagnia dei nonni, per passare un po' di tempo con loro e far riaffiorare ricordi che pensavi di aver dimenticato. Pensa ad un pomeriggio speso con tuo nonno in un mercatino dell'usato: sicuramente riconoscerà molto cose che lui stesso ha posseduto, magari qualche giocattolo del passato con cui avete giocato insieme tanti anni fa. Non sarebbe stupendo regalargli un momento di gioia e di nostalgia così bello insieme a te? È proprio questo il senso del Natale.

2. Di regali non ne fai molti, ma quelli che scegli vuoi che siano unici e speciali. Sei a corto di idee? Nei mercatini dell'usato le sorprese sono sempre a portata di mano, soprattutto durante le feste natalizie. Potresti scovare proprio l'oggetto particolare che stavi cercando per una tua amica, oppure scoprire qualcosa di inaspettato e a cui non avevi pensato da regalare a tuo padre. Questa è un po' la magia dell'usato e dei mercatini che se ne prendono cura: non sai mai cosa ti aspetta eppure puoi trovare ogni giorno oggetti in grado di sorprenderti.

natale-usato

3. Diciamo pure la verità: il Natale spesso e volentieri è costoso. Non sempre si trovano regali a buon prezzo e a volte il portafoglio ne risente parecchio. Nei mercatini dell'usato i prezzi sono più contenuti e puoi comprare regali belli senza preoccuparti della spesa. Inoltre ti danno la possibilità di fare un po' di shopping per te, risparmiando un bel po' dopo gli acquisti natalizi. In fondo grazie ai mercatini i saldi ci sono tutto l'anno, e senza dover rinunciare alla qualità perché oggi l'usato è cambiato parecchio, a partire dalla selezione accurata prima di essere esposto.

Sei alla ricerca di regali natalizi originali e unici? Trova subito il mercatino dell'usato più vicino a te!


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda