Ci sono 26 utenti on line!


Usato in Emilia Romagna: i mercatini dove vendere e comprare
Mercoledì 12 Settembre 2018
Giulia Giarola

mercatini-usato-emiliaromagnaHai oggetti che vorresti vendere? Stai cercando qualcosa di speciale per te o per fare un regalo? Hai bisogno di sgomberare casa e non sai come fare? Ecco una piccola guida che ti aiuterà a scoprire alcuni dei migliori mercatini dell’usato in Emilia Romagna.

Mercatini dell'usato a Bologna, Modena, Parma e Imola

Usato, antiquariato, vintage e modernariato. Oggetti unici, originali e ricercati. In questi mercatini troverai tutto questo e molto di più!

S’OGGETTI RITROVATI
Via A. Gramsci 82/84 - Loc. Funo, Argelato (BO)
Email: info@soggettiritrovati.it

In questo mercatino dell’usato troverai una vera evoluzione che coniuga la convenienza con un ambiente accogliente e ricco di oggetti, arte e arredo che lo staff seleziona ogni giorno. S’oggetti ritrovati propone ottime idee per personalizzare la casa, per scoprire idee regalo che sappiano sorprendere e farti ricordare, tutto questo a prezzi bassi e sconti tutti i giorni.

MERCATOPOLI BOLOGNA PANIGALE
Via L. Capuana 3, Bologna
Email: bolognapanigale@mercatopoli.it

1.000 metri quadrati espositivi in cui puoi curiosare tra i tanti articoli selezionati con cura e attenzione dallo staff di Mercatopoli. Competenza e professionalità sono le caratteristiche contraddistinguono questo negozio dell’usato, che ti dà anche la possibilità di controllare le tue vendite comodamente da casa, con la massima trasparenza e sicurezza.

COSE D’ALTRE CASE
Via della Beverara 10, Bologna
Email: info@cosedaltrecase.it

Non un semplice negozio, ma un luogo dove i concetti di risparmio, riciclo e unicità prendono vita fondendosi insieme in un mondo che offre una grande innovazione nel campo del commercio, ma anche un'alternativa a quello che è il semplice concetto di acquisto. Tutto ciò che troverai in negozio infatti proviene da privati, persone che hanno deciso di far rivivere ai propri oggetti una seconda vita.

IL MONDO DELLE OCCASIONI
Via Dè Gandolfi 8/A, Bologna
Email: info@ilmondodelleoccasioni.it

Se ti senti un vintage fashion victim, un appassionato di collezionismo, modernariato, antiquariato, se ti senti un consumatore più eco-compatibile, questo è il mercatino dell’usato che fa per te. Caratterizzato da un ambiente dinamico, divertente e multi culturale dove la simpatia e l’esperienza dello staff incontrano le richieste degli acquirenti, il Mondo delle Occasioni celebra la cultura del vintage. Unico, underground, retrò, ma sempre con stile

CHI CERCA TROVA
Via Primo Maggio 39, Imola
Email: info@mercatinousatoimola.it

Non è solo una bottega di oggetti usati, ma una garanzia di qualità. Nato dalla passione per gli oggetti antichi del suo fondatore Gaddoni Gianfranco questo mercatino propone solo prodotti usati, ma di fattura di prim'ordine. Potrai trovare oltre 400 mq di esposizione con un vasto assortimento di mobili, oggetti di antiquariato, casalinghi, articoli per il tempo libero, oggetti per l'infanzia, abbigliamento militare e non, e tutto quello che ti serve per arredare casa a prezzi davvero bassi, tutti articoli usati derivanti da sgombri, acquisti da fallimenti e articoli messi in conto vendita.

RITROVA - LO SPAZIO DELL’USATO
Strada S. Anna 651, Modena
Email: info@ritrova.org

Uno spazio di più di 2000 mq nel quale ritrovare e riscoprire oggetti e mobili d’antiquariato, modernariato, abiti vintage, cd, dvd, libri, articoli per la casa e molto altro ancora. Tutti i servizi organizzati, svolti, programmati e gestiti, rispondono ai principi di solidarietà, umanità e rispetto dell'ambiente anche attraverso il recupero e il riuso dei materiali e degli oggetti raccolti, riducendo i consumi e gli sprechi.

AFFARI IN CANTINA
Via Montanara 4, Parma
Email: info@affariincantina.it

Affari in cantina nasce nel 2015 a Parma dalla passione e dalle collezioni di Federico Pianforini e Domenico Romanazzi, un luogo dove incontrarsi, scambiarsi opinioni su oggetti vintage, vendere e comprare e, perchè no, tagliare un buon salame accompagnato da fresca bottiglia di lambrusco made in Parma. In questo mercatino farete un salto nel passato riscoprendo giochi del passato, mobili visti nei film, targhe di pubblicità famose e molto altro.

Sei alla ricerca del mercatino dell’usato più vicino a casa tua? Scopri tutti i punti vendita presenti in Emilia Romagna cliccando qui!


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda