Ci sono 11 utenti on line!


Usato in Puglia: i mercatini dove vendere e comprare
Mercoledì 27 Marzo 2019
Giulia Giarola

mercatini-usato-puglia-anteprimaHai oggetti che vorresti vendere? Stai cercando qualcosa di speciale per te o per fare un regalo? Hai bisogno di sgomberare casa e non sai come fare? Ecco una piccola guida che ti aiuterà a scoprire alcuni dei migliori mercatini dell’usato in Puglia.

Mercatini dell'usato a Taranto, Bari, Foggia e Lecce

Usato, antiquariato, vintage e modernariato. Oggetti unici, originali e ricercati. In questi mercatini troverai tutto questo e molto di più!

Sei alla ricerca del mercatino dell’usato più vicino a casa tua? Scopri tutti i punti vendita presenti in Puglia cliccando qui!

 

MERCATOPOLI TARANTO CENTRO 
Via Cesare Battisti 5200, Taranto
Email: tarantocentro@mercatopoli.it

Mercatopoli è l'evoluzione del negozio dell'usato a Taranto. Un punto vendita dove portare gli oggetti che non usi più e dargli nuova vita grazie al sistema del riuso. In questo negozio puoi vendere gli oggetti che non ti servono più e sono ancora perfetti e funzionanti. Inoltre, con la card Mercatopoli è facile controllare la situazione relativa ai tuoi prodotti e sapere quando venire a ritirare il rimborso in negozio.

MERCATINO DELL'USATO 
Via G. Amendola 124/B, Bari
Email: info@mercatinodellusatobari.com

Il mercatino dell´usato De feo nasce nel 2010 e ora ha sede anche in via Zanardelli 51. L’attività ha lo scopo di trasformare in denaro tutta la merce che i clienti portano giornalmente. Gli oggetti, i mobili, l’abbigliamento, ecc. verranno valutati e esposti dallo staff al fine di valorizzare e rendere il prodotto il più vendibile possibile, mantenendo il guadagno del cliente al massimo.

SECONDAMANO 
Via Santa Croce 8/A, San Giovanni Rotondo (Foggia)
Email: secondamanosg@live.com

SecondaMano nasce da una bancarella improvvisata e dall’idea di un aspirante venditore ambulante, che ha esplorato questo mondo straordinario e ha implementato in tutto questo un metodo automatico per poter vendere prodotti che hanno smesso di essere utili. Oggi è un negozio vero e proprio dedicato a oggetti che nel tempo perdono la loro utilità e che per innumerevoli motivi vengono abbandonati in soffitte, armadi, garage e scantinati. SecondaMano ha gettato le sue fondamenta sul principio del riuso, e sull’opportunità di poter dare una seconda chance ad articoli e prodotti che non vengono più utilizzati dai loro proprietari.

MILE' VINTAGE STORE 
Via G. Palmieri 64 , Lecce

Mile’ vintage store è un negozio di vero vintage dove trovare accessori e abbigliamento uomo/donna dagli anni ‘60 agli anni ‘80. Un tuffo nel passato con una manifattura puramente italiana delle grandi firme. Inoltre si possono acquistare creazioni artigianali e vestiti realizzati dalle sarte di una volta.


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda