Ci sono 16 utenti on line!


Mercatini d'Italia: il portale di tutti i negozi dell'usato
Mercoledì 02 Novembre 2011
Silvia Dal Corso

mercatini d italiaIl settore dell’usato in questi anni si sta sviluppando in modo rapido e importante, per cui ad un numero sempre maggiore di persone che scelgono di frequentare questi negozi corrisponde una quantità sempre più elevata di negozi attivi su tutto il territorio italiano.

Uno stile di consumo importato da Stati Uniti ed Europa del nord ha iniziato a diventare un’abitudine consolidata anche nel nostro paese.

Per questo è stato creato il sito Mercatini d’Italia, un portale che raccoglie i punti vendita dell’usato dislocati in tutto il nostro territorio: dai negozio più piccoli e specializzati in una singola categoria merceologica a quelli più grandi e generalisti, in grado di spaziare da tutti i prodotti utili nella vita quotidiana alle curiosità più particolari.

Mercatini d’Italia è un sito che permette ai titolari di un mercatino dell’usato di inserirne recapiti e informazioni, in modo da renderlo visibile a tutti i clienti interessati e dall’altra parte dà alle persone la possibilità di trovare il punto vendita più vicino a casa propria.

Grazie a questo portale è possibile inserire la propria attività basata sul sistema del riuso, compilando un semplice modulo online e segnalando le informazioni principali del proprio negozio.

Mercatini d’Italia diventa quindi una sorta di motore di ricerca dei punti vendita presenti nella nostra nazione, ognuno diverso dall’altro e ognuno un negozio particolare e tutto da scoprire, in cui si trovano prodotti differenti e particolari, sempre pezzi unici.

mercatini d italia

Scegliere uno stile di consumo basato sul riuso ha molti vantaggi, perché da un lato permette di acquistare oggetti a prezzi vantaggiosi e, dall’altro, consente di vendere quello che non si usa più ed è ancora in ottimo stato. In questo modo si ottiene un guadagno inatteso, si rende più affrontabile il costo della vita e ci si può permettere anche dei piccoli sfizi fuori programma.

La sezione “Punti vendita” è dedicata a chi è alla ricerca di un mercatino nella sua zona e vuole avere maggiori informazioni. Selezionando regione e provincia si troveranno così le attività nella zona e si potrà decidere in che negozio recarsi per fare i propri acquisti all’insegna del riuso e dei consumi green.

Mercatini d’Italia è un sito completamente rinnovato e a disposizione sia dei titolari che vogliono inserire il proprio negozio nell’elenco dei punti vendita italiani, sia delle persone alla ricerca di un mercatino in cui fare i propri acquisti o vendere i propri oggetti.

Inserisci la tua attività o cerca il mercatino che ti interessa!


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda