Ci sono 15 utenti on line!


Apre un nuovo BABYBAZAR a Verderio
Giovedì 15 Settembre 2022
Eleonora Truzzi

bb-verderio-aperturaIl second hand non è solamente per i grandi, ma anche per i più piccolini. 

A dimostrarlo sono le tantissime donne e uomini che non solo acquistano second hand per i propri figli, ma lo rendono anche una professione per aiutare tanti altri genitori a scegliere uno stile di vita più sostenibile. È il caso di Alessandro, papà di due bimbi, che ha deciso di aprire un nuovo punto vendita a Verderio, in provincia di Lecco. L’inaugurazione è fissata proprio per il 15 settembre 2022. Per l’occasione Alessandro ha deciso di raccontarci la sua storia e di come è arrivato ad aprire un BABYBAZAR.

La decisione di aprire un BABYBAZAR
“La mia storia è un po' particolare dato che è raro vedere una figura maschile aprire un locale di questo tipo. Inizialmente non conoscevo questo mondo, è stata mia moglie a parlarmi dei negozi di BABYBAZAR. La prima volta che vi entrai ne rimasi molto colpito. Ci andavamo spesso e ogni volta per me e mio figlio era sempre una festa.

Io lavoravo a Milano come programmatore informatico e grafico web. La società dove lavoravo da 14 anni, per diversi motivi, cominciò a non andare bene. Inoltre io non mi sentivo più realizzato e soddisfatto in quello che facevo. 

È affascinante come, nell'arco della vita, una persona cambi e come cambiano anche i suoi valori. Fin da piccolo adoravo il mondo dei computer ma adesso a 49 anni lo sento come un mondo ormai distante. Ora con due figli capisco che loro sono la mia vita e che questo mondo non è affatto male. 

Un giorno mia moglie, vedendomi sempre scontento al rientro dal lavoro, mi suggerì di provare a chiamare Leotron per capire se la cosa facesse al caso mio, e così è stato. Quando arrivò il momento ormai inesorabile del licenziamento io ero preparato e stavo già cercando un locale per il negozio.

Lo staff di Leotron mi ha aiutato in tutto, soprattutto Federica e Ketti con le quali ho avuto più contatto. Sono andato da loro per incontrarli e per studiare. Sono stati sempre al mio fianco in tutto, lo stanno facendo anche ora e sono sicuro che continueranno a farlo in futuro.”

bb-verderio-apertura

Visita subito BABYBAZAR Verderio
“Devo confessare che in questo periodo sono veramente molto stanco tra la ricerca del locale, i lavori, gli stage formativi e soprattutto il tornare a studiare. Ma mi creda, non sono mai stato così felice di iniziare a lavorare!” confessa Alessandro. “Come disse Confucio, poi ripreso da Steve Jobs: Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita”.

Se anche tu cerchi articoli second hand per l’infanzia o vuoi scoprire questo affascinante mondo insieme ad Alessandro, visita BABYBAZAR Verderio!


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda