Ci sono 30 utenti on line!


3 idee per decorare la tua casa per Halloween
Giovedì 20 Ottobre 2022
Eleonora Truzzi

addobbi-casa-halloweenHalloween è una festa che ogni anno anima grandi e piccini, allora perché non decorare la tua casa? 

Che tu voglia addobbare l’interno o l’esterno, è un ottimo modo per creare atmosfera. Nonostante non sia una festa propria della nostra cultura, è molto sentita. È un modo per tornare piccoli per un giorno, per giocare, per divertirsi. Le idee per decorare la tua casa per Halloween sono infinite, vediamo 3 stili diversi da cui puoi prendere ispirazione.

Addobba la tua casa per Halloween con personalità?
Dicevamo che le idee possono davvero essere infinite, tutto dipende dal tuo grado di fantasia. Ecco per te 3 spunti da qui puoi trarre ispirazione per poi sbizzarrirti:

  1. Casa del raccolto: gli addobbi più gettonati sono sempre le zucche, puoi prendere delle vere zucche e intagliarle oppure comprarle già fatte, puoi dipingerle, abbinarle ad altri ortaggi e colture come il mais, puoi aggiungere qualche fantasma qua e là fatto con le lenzuola oppure uno spaventapasseri, appendere delle stelle filanti o dei tralicci d’uva e arricchire il tutto con delle candele (facendo attenzione a non dare fuoco al giardino);
  2. Casa abbandonata: se vedi Halloween non tanto come un gioco per bambini ma in modo più oscuro, puoi ricreare una casa abbandonata aggiungendo ragnatele alle finestre e alle porte, appendi ragni e pipistrelli, fiori appassiti, applica degli adesivi affinché i vetri sembrino rotti, sostituisci le luci del portico con delle luci soffuse e cupe;
  3. Scena del delitto: se vuoi farla proprio cruenta puoi decorare il giardino con delle lapidi, creare dei mostri con dei materiali di riciclo, aggiungere ragni, ratti e scheletri sia dentro che fuori casa, puoi anche colare del sangue finto sugli oggetti.

addobbi-casa-halloween

Compra le tue decorazioni nei mercatini d’Italia
Halloween è una bellissima festa, oramai sentita in tutto il mondo. Ma come ogni festa tende verso il consumismo. Vai controcorrente e festeggia comunque, ma in modo più sostenibile. Per le tue decorazioni utilizza dei materiali di riciclo e poi compra ciò che non hai nei mercatini d’Italia. Così il divertimento inizierà ancor prima della festa vera e propria!


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda