Ci sono 48 utenti on line!


3 idee per i regali di Natale sostenibili
Giovedì 24 Novembre 2022
Eleonora Truzzi

regali-natale-sostenibileSiamo sempre più vicini alle feste, perché quest’anno non fare dei regali di Natale sostenibili? 

È già il momento di pensare ai regali di Natale perché, si sa, quest’ultimo mese prima delle feste vola alla velocità della luce tra preparativi e progetti. Nei negozi trovi ogni sorta di regalo possibile e immaginabile. Tuttavia, con la crisi climatica che stiamo vivendo negli ultimi anni, è il momento giusto per iniziare a fare degli acquisti più consapevoli. E questo include ovviamente anche i regali di Natale, poiché questo periodo dell’anno è quello in cui si fanno più acquisti in assoluto. Ci sono molti modi per essere sostenibili quando fai dei regali: puoi utilizzare della carta riciclata, creare tu stesso degli oggetti con dei materiali di recupero oppure, più semplicemente, puoi acquistare second hand. In questo modo ridurrai la tua impronta di carbonio e i rifiuti. Ecco qualche idea per dei regali di Natale sostenibili.

Questo Natale scegli di essere sostenibile
Ogni destinatario merita un regalo pensato e scelto in base alla sua personalità. Ma vediamo quali sono i regali di Natale sostenibili più gettonati:

  1. Moda sostenibile: regala dei capi d’abbigliamento per l’inverno di seconda mano realizzati con materiali nobili come la lana o il cashmere, puoi scegliere tra maglioni, sciarpe, cuffie, guanti e molto altro;
  2. Gioielli: un grande must sia per uomini che per donne e fa sempre bene al cuore regalarli, soprattutto alla persona amata, ecco che puoi fare un pensiero ancora più sentito quando li acquisti di seconda mano;
  3. Borraccia o thermos: ridurre il consumo di plastica è fondamentale per contenere l’inquinamento, ecco perché puoi regalare una borraccia per portare sempre con sé l’acqua oppure un thermos per avere sempre a portata di mano tè o caffè caldi.

regali-natale-sostenibile

Come avere un Natale sostenibile?
Puoi acquistare questi e moltissimi altri regali di Natale nei mercatini dell’usato sparsi per tutta Italia. Qui troverai non soltanto oggetti di seconda mano che fanno bene all’ambiente, ma anche pezzi unici che possono costituire il regalo perfetto per tutte le tue persone care. Vedrai, li adoreranno!


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda