Ci sono 12 utenti on line!


Nuova apertura: BABYBAZAR Roma Trionfale
Giovedì 07 Settembre 2023
Eleonora Truzzi

nuovo-babybazar-roma-trionfaleIl 16 settembre aprirà le porte un nuovo negozio BABYBAZAR a Roma: BABYBAZAR Roma Trionfale! Il quarto della città e il terzo per i titolari, Cristina e Massimo. 

Cristina e Massimo hanno aperto il loro primo BABYBAZAR nel 2017 e da allora non si sono mai fermati. Da tutta la vita credono nello spirito del riutilizzo e il mondo del bambino è il settore più fertile. Cristina racconta che gli articoli arrivano immacolati, nella maggior parte dei casi sono stati utilizzati per un periodo di tempo molto breve e a volte non sono stati utilizzati affatto. Proprio per questo, quando Cristina ha scoperto che esisteva un mondo del riutilizzo dedicato al bambino ha voluto farne parte.

Un’emancipazione difficile ma sempre più potente
Cristina ci spiega che il centro-sud Italia fa ancora fatica ad affrancarsi dal concetto di usato legato alla povertà. Per emanciparsi culturalmente ci vorrà ancora del tempo, anche se sta andando sempre meglio. La mentalità sta cambiando grazie anche alla pubblicità online sull’usato e all’opera dei grandi brand, che negli ultimi anni hanno lavorato a una sensibilizzazione maggiore sul riutilizzo.

Più punti vendita ci sono in una zona e più il concetto si affranca velocemente. Quando una persona sente parlare di BABYBAZAR ma non c’è mai stata, non ha idea di cosa sia. Pensa che sia un negozio come tanti altri, quelli che hanno rovinato l’idea di usato, posti sporchi con gli oggetti accatastati. Ma non è tutto così. Se ci sono tanti BABYBAZAR, chiunque lo visita può scoprire un mondo che non si aspetta. “Per questo motivo, se avessi tanti soldi, anni e salute davanti ne aprirei tantissimi”, scherza Cristina. “È molto importante individuare bene la zona in cui aprire un BABYBAZAR, allora si lavora bene”.

Cristina racconta che sta aprendo questo particolare punto vendita insieme a una ragazza che due anni fa era stata scelta dai titolari per lavorare in BABYBAZAR Roma Vescovio. Lei si è talmente appassionata al mondo dell’usato per l’infanzia e al progetto da diventare partner nella nuova apertura. “BABYBAZAR non è il classico posto di lavoro dove rimani tutta la vita a fare la commessa, qui il lavoro è molto dinamico e ha possibilità di crescita. Grazie al doppio rapporto cliente-fornitore, quando entri in negozio alla mattina non sai mai che giornata sarà, cosa arriverà e chi verrà. È un lavoro entusiasmante”, conclude Cristina.

nuovo-babybazar-roma-trionfale

Visita BABYBAZAR Roma Trionfale
Se anche tu vuoi essere parte del mondo second hand per l’infanzia acquistando o portando in vendita oggetti del tuo bimbo, visita BABYBAZAR Roma Trionfale in via dell'Acquedotto del Peschiera, 190A (Roma). Puoi seguire tutti gli aggiornamenti del punto vendita sulle pagine Facebook e Instagram.


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda