Ci sono 12 utenti on line!


AgeVintage: il mercatino dell'usato griffato
Mercoledì 12 Giugno 2019

L?amore per l'alta moda e la passione per il riuso hanno ispirato Elisabetta a creare un mercatino del tutto fuori dal comune. Con occhio clinico, riesce a riconoscere i capi firmati per vendere alle sue clienti solo prodotti di seconda mano di altissima qualità. È nato così AgeVintage in provincia di Napoli.

Quand?è nato il tuo mercatino dell'usato e da dove viene la tua passione per questo settore?
AgeVintage nasce nel Giugno 2016 dopo anni passati tra borse e accessori usati.

In quali articoli è specializzato per la vendita?
Il negozio è specializzato in compravendita di articoli usati firmati, riusciamo a riconoscere dunque articoli originali dando alla cliente finale la certezza di un capo autentico e ben tenuto.

Come sono i tuoi clienti? Ce ne sono molti di abituali?
Ogni giorno il nostro negozio si arricchisce di nuove clienti e di altre che, soddisfatte, ritornano rendendo il nostro lavoro ancora più appassionante. Abbiamo inoltre clienti sparsi per l'Europa, avendo un sito e-commerce dedicato.

Qual è stato l'oggetto più strano che hai venduto? E quello con la storia più affascinante?
L'oggetto più strano è stata una poltroncina bassa a tre posti, il cliente che la comprò ci raccontò che sarebbe servita per tenere a bada il futuro genero!

Quali sono le caratteristiche del tuo mercatino e per cosa si differenzia dagli altri?
AgeVintage si differenzia dagli altri per la costante ricerca di clienti che sono in possesso di articoli firmati e ben conservati, dando uno sguardo alla ricerca del vero vintage come occhiali da sole, borse, foulard e giacche particolari.

Quali sono gli oggetti usati che i tuoi clienti comprano più spesso?
Le cinture e l'abbigliamento sono le cose più vendute qui in negozio, mentre le borse sono tra gli articoli più venduti online.

Secondo te quale sarà il futuro dell'usato?
Credo che, con il diffondersi di mercatini dell'usato, le persone inizino a capire che acquistare un capo di manifattura italiana nuovo sia un buon motivo per riciclare poi in seguito. Il compito di AgeVintage è una diffusione della cultura dell'economia circolare acquistando e vendendo articoli italiani fatti in Italia!

AgeVintage ti aspetta in Via Provinciale Fratta Crispano, 59 a Crispano (Na). Per maggiori informazioni è possibile contattare il punto vendita al numero fisso 081-8345406, al numero mobile 339-8595925 oppure inviando un'email all'indirizzo info@agevintage.com.
Clicca mi piace sulla Pagina Facebook per scoprire tutte le ultime novità.

Anche tu vorresti raccontare la storia del tuo mercatino dell'usato? Scrivici un messaggio privato sulla pagina Facebook di Mercatini d'Italia, al resto ci pensiamo noi. E non dimenticare, questa iniziativa è gratuita!


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda