Ci sono 20 utenti on line!


A Natale distinguiti con un regalo originale
Mercoledì 06 Novembre 2019
Eleonora Truzzi

Valore dei mercatini in ItaliaDove sei andato negli ultimi anni per acquistare i tuoi regali di Natale? 


Probabilmente in un centro commerciale, dove è possibile trovare una vasta gamma di prodotti anche a prezzi vantaggiosi. Tuttavia, questa tattica ha un problema di fondo: ti costringe a scegliere un regalo in serie! Ti trovi in questi grandi magazzini dove altre migliaia di persone stanno pensando di comprare esattamente quello che stai guardando tu. Non sarebbe più bello distinguersi? Regalare qualcosa che abbia veramente un valore? Per questo Natale ti sfidiamo a fare qualcosa di diverso: vai a cercare i tuoi regali nei mercatini dell'usato. Scegli un pezzo unico, magari legato alla gioventù della persona a cui vuoi destinarlo, e scrivigli un bel biglietto spiegandogli il motivo per cui hai scelto proprio quell'oggetto. Ecco qualche spunto per scovare i tuoi regali di Natale nei mercatini dell'usato.

Regali di Natale per Lei
Le donne sono più facili da accontentare, si sa. Ai mercatini dell'usato puoi trovare tante borse vintage, anche di grandi firme, e coronare il sogno della tua amica che avrebbe sempre voluto possederne una. Oppure puoi optare per un libro classico, un libro di arte o qualche fumetto. Ai mercatini puoi trovare anche tantissimi gioielli di alta bigiotteria con cui faresti un figurone. Se invece è un'amante della musica puoi pensare di regalarle un disco in vinile. Infine, se adora la fotografia, potresti essere fortunato e trovare una polaroid d?epoca per scattare vere foto ricordo vintage.

Regali di Natale per Lui
È possibile trovare regali di Natale ai mercatini dell'usato anche per un uomo. Prendi in considerazione un orologio da polso, magari meccanico, di quelli che hanno segnato la storia. Diversamente, puoi acquistare un bel giubbino in pelle che il tuo amico sta cercando da tanto e che in un negozio pagheresti molto caro. Se è un nostalgico di altri tempi, invece, potresti regalargli un giradischi, una radio o qualche poster.

Valore dei mercatini in Italia

Regali di Natale per bambini
Anche i bambini meritano dei regali unici. Ai mercatini dell'usato puoi trovare le collezioni complete delle sorprese contenute negli ovetti Kinder oppure delle Barbie in edizione limitata. Ma puoi anche trovare delle costruzioni fatte con i Lego o i giochi di una volta come il cavallo a dondolo. Le bancarelle dei mercatini ti danno la possibilità di sbizzarrirti e lasciare il segno il giorno di Natale.


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda