Ci sono 10 utenti on line!


Novembre: cosa vendere e comprare ai mercatini
Mercoledì 04 Novembre 2020
Eleonora Truzzi

novembre-cosa-comprare-vendereL?inverno è alle porte e si inizia a pensare a come prepararsi al Natale. 

Novembre è un mese di passaggio in cui ci si preoccupa di acquistare tutto ciò che ci potrebbe servire per superare il freddo e alcuni iniziano già a guardare ai regali di Natale.

I mercatini sono il posto perfetto per vendere ciò che non si è utilizzato l'anno precedente e acquistare articoli nuovi per quello che verrà. Ecco qualche idea su ciò che puoi portare in vendita e sugli affari che puoi trovare tra le bancarelle.

Cosa vendere a Novembre nei mercatini
Novembre è un mese notoriamente fresco, le persone trascorrono più tempo in casa e quando escono hanno bisogno di indumenti pesanti per ripararsi dai malanni di stagione. L?abbigliamento e gli accessori autunno/inverno sono perfetti da vendere in questo periodo quando uomini e donne cercano giacche, cappotti, pellicce, sciarpe, guanti e cappelli. Un articolo molto interessante da vendere in questo periodo sono anche i servizi da tè perché tutti amano bere bevande calde quando la casa si rinfresca. Infine, i mercatini ritirano gli addobbi e gli articoli natalizi da rivendere a chi li sta cercando. Gli addobbi ben conservati possono essere riutilizzati per generazioni e per questo sono un articolo molto ambito nei mercatini.

novembre-cosa-comprare-vendere

Cosa acquistare nei mercatini per l'inverno
Siccome siamo già proiettati con la mente verso le feste natalizie, non è mai troppo presto per pensare ai regali. Nei mercatini è possibile trovare giocattoli per i bambini e articoli storici per gli appassionati. A Novembre si passa molto più tempo in casa e la sera arriva presto, quindi puoi cercare delle lampade di design e dei libri da leggere nel tempo libero a prezzi davvero vantaggiosi. Dato che la vendita di abbigliamento autunnale è così conveniente, lo è anche il suo acquisto perché sui mercatini si possono trovare articoli di alta moda a prezzi competitivi. Infine, chi ama stare all'aperto ha bisogno di un prodotto che lo riscaldi e per questo può cercare nei mercatini le stufe a fungo da posizionare nel patio o su un balcone di casa, per godersi la stagione senza il disagio del freddo.


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda