Ci sono 42 utenti on line!


Primavera in giardino: hai già tutti gli attrezzi giusti?
Giovedì 22 Aprile 2021
Eleonora Truzzi

primavera-in-giardinoLe prime giornate calde si sono già fatte sentire e andando avanti la stagione sarà sempre più mite e piacevole. Ne vorresti approfittare per rinnovare o rivoluzionare il tuo giardino? 

Molti optano per il giardinaggio fai da te. Oltre ad essere più economico è anche estremamente terapeutico. Tenersi impegnati con lavori manuali all'aperto allenta lo stress e favorisce i pensieri positivi. Per realizzare in autonomia uno spazio verde hai bisogno di specifici articoli da giardinaggio. Possiedi già tutto l'occorrente? Se non è così, nei mercatini dell'usato puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno. Acquistando articoli da giardinaggio di seconda mano farai una scelta intelligente ed ecologica, da vero amante della natura. Vediamo come si progetta un giardino in autonomia e di cosa hai bisogno.

Come progettare un giardino da soli
Ecco quali sono gli step necessari per progettare al meglio il proprio giardino:

  • Scegliere lo spazio: la prima decisione è sicuramente la posizione in cui realizzarlo, che può essere un vero e proprio giardino a terra oppure può essere un giardino verticale su un terrazzo o un balcone;
  • Trovare le piante giuste: un giardino grande ti dà la possibilità di piantare alberi, cespugli e siepi, mentre per un giardino verticale o un angolo verde sul balcone sono più indicati fiori o piccole piante da vaso;
  • Semina e trapianto: in questa fase avrai bisogno di diversi articoli da giardinaggio come vasi, sottovasi, forbici, cesoie, zappa, rastrello, vanga, sarchiello, pala, innaffiatoio ma anche una gomma dell'acqua per l'irrigazione, una sega manuale o elettrica, un tagliasiepi, un tosaerba per il giardino, una carriola con cui preparare il terreno, travasare le piante, piantarle e quant?altro;
  • Inserimento dell'arredo: infine, dopo aver creato l'ambiente giusto, puoi aggiungere degli elementi d?arredo come il tavolo, le sedie, un dondolo e tutto quello di cui hai bisogno per la tua famiglia e gli ospiti.

primavera-in-giardino

Acquista gli articoli da giardinaggio nei mercatini
Il giardinaggio è un'ottima attività che fa bene sia a te che all'ambiente. Per una scelta ancora più green acquista gli articoli da giardinaggio nei mercatini d?Italia, troverai tantissimi oggetti diversi e potrai farti consigliare direttamente sui loro usi.


Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!




Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda