Ci sono 14 utenti on line!


Mercatini d’Italia è un portale che raccoglie l’elenco dei mercatini dell’usato di tutto il territorio italiano, quindi si impegna a diffondere la filosofia del riuso, con le sue caratteristiche peculiari: ecologia, ecosostenibilità, riciclo e molto altro.

Il sito dà ai titolari dei punti vendita la possibilità di inserire il proprio mercatino dell’usato e alle persone di ricercare il negozio più vicino a sé.

Grazie alle notizie inserite in questa sezione si possono scoprire tante news in relazione al mondo dell’usato, ai negozi del settore e alla filosofia che gira intorno a queste realtà.

notizie mercatino

Abiti di Carnevale low cost: scopri dove!
26/02/2014 - Alcuni consigli per trovare costumi di Carnevale per adulti e bambini a prezzi convenienti. Pezzi esclusivi, originali, per vivere la festa più divertente dell'anno con spensieratezza e creatività.
Mercatopoli Boscotrecase: il riuso è un'arte!
19/02/2014 - Apre in provincia di Napoli, nel Comune di Boscotrecase, un nuovo punto vendita dell'usato Mercatopoli, dove acquistare e vendere articoli usati in ottimo stato a prezzi molto convenienti.
ExpoGames Bolzano: giochi da ri-scoprire!
12/02/2014 - Il mercatino dell’usato è il luogo migliore dove trovare retrogames usati di qualità e raccolte di vecchi fumetti a prezzi molto convenienti.
Il tuo usato? Al mercatino, dove puoi comprare, non sognare!
05/02/2014 - L'oggetto dei desideri costa troppo? Basta sapere dove acquistarlo: al mercatino dell'usato si può vendere ciò che non si usa più e si possono trovare tanti articoli a prezzi convenienti.
Cosa si può trovare in un mercatino dell'usato?
22/01/2014 - Dall'abbigliamento agli elettrodomestici, dai complementi d'arredo ai piatti: perchè acquistare in un mercatino dell'usato è davvero un affare.
Festival del Riuso e del Baratto: il resoconto!
15/01/2014 - Il 24 novembre 2013 si è tenuto il secondo Festival del Riuso: una manifestazione mirata alla sensibilizzazione sui temi dello scambio e del baratto.
Mercatopoli Firenze Careggi: il riuso è dannatamente chic!
08/01/2014 - Mercatopoli Firenze Careggi è il negozio dell'usato in Toscana in cui è possibile comprare risparmiando e vendere gli oggetti che non ci servono più, guadagnando.
Milano Giambellino: il nuovo Baby Bazar lombardo!
17/12/2013 - A Milano Giambellino ha aperto un altro Baby Bazar: il negozio dell'usato per bambini in cui è possibile vendere e comprare articoli per l'infanzia.
1001 Mercatini in Italia: guida di Assunta Corbo!
15/12/2013 - Assunta Corbo, giornalista freelance, ha pubblicato la guida 1001 Mercatini in Italia in cui percorre da nord a sud tutti i mercatini del belpaese.
Lavoro alternativo? Il mercatino dell’usato!
15/11/2013 - Vuoi aprire un mercatino dell'usato? E' un'attività in crescita che ognuno può attivare con impegno, buona volontà e un po' di spirito imprenditoriale.
Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti
30/10/2013 - All’interno del Programma LIFE+ della Commissione Europea è stata lanciata anche quest’anno la Settimana Europea per la Riduzione di Rifiuti (SERR 2013) che si svolgerà dal 16 al 24 novembre.
Torino Spiritualità: Il valore della scelta
15/10/2013 - Torino Spiritualità è un evento che si è tenuto il 29 settembre al Teatro Carignano, durante il quale le persone hanno avuto la possibilità di mettere all'asta alcuni oggetti.
Ravenna 2013 – Fare i conti con l’ambiente
15/09/2013 - Al primo evento italiano “green” realizzato “dal basso” Alessandro Giuliani presenta il progetto di legge di Rete ONU, per normare il mondo dell’usato.
Kreativ Italia, creatività al femminile!
12/09/2013 - Kreativ Italia, a Bolzano un weekend dedicato alla creatività femminile si tiene a Bolzano dal 13 al 15 settembre.
Usato: a Milano è boom
23/08/2013 - Uno studio della Camera di Commercio di Milano conferma che è boom di Mercatini dell'usato, soprattutto in Lombardia. Non solo la crisi, ma una voglia di cambiare il modo di consumare ed essere più attenti all'ambiente. L'usato ora è anche eco-chic.
Prima 1   <-- 15 16 17 18 19 20 21 -->   22 Ultima



Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda