Ci sono 18 utenti on line!


Mercatini d’Italia è un portale che raccoglie l’elenco dei mercatini dell’usato di tutto il territorio italiano, quindi si impegna a diffondere la filosofia del riuso, con le sue caratteristiche peculiari: ecologia, ecosostenibilità, riciclo e molto altro.

Il sito dà ai titolari dei punti vendita la possibilità di inserire il proprio mercatino dell’usato e alle persone di ricercare il negozio più vicino a sé.

Grazie alle notizie inserite in questa sezione si possono scoprire tante news in relazione al mondo dell’usato, ai negozi del settore e alla filosofia che gira intorno a queste realtà.

notizie mercatino

Indossami Ancora: condividere la moda di qualità
28/12/2016 - Mercatini d'Italia è il salotto accogliente nel quale conoscere i protagonisti dell'usato. Oggi ti presentiamo Indossami Ancora, il mercatino dell'usato in provincia di Milano.
Vitanova: riuso, riciclo e volontariato ambientale
21/12/2016 - Mercatini d'Italia è il salotto accogliente nel quale conoscere i protagonisti dell'usato. Oggi ti presentiamo il Mercatino dell'usato Vitanova, in provincia di Chieti.
Apri un negozio dell'usato bimbo con Baby Bazar
14/12/2016 - Vorresti aprire un negozio dell'usato bimbo? Ecco tutte le informazioni per conoscere i vantaggi che ti offre il franchising di Baby Bazar.
A Codogno per conoscere il mercatino Usart
07/12/2016 - Mercatini d'Italia è il salotto accogliente nel quale conoscere i protagonisti dell'usato. Oggi ti presentiamo il mercatino Usart di Codogno.
Blocco24: mercatino dell'usato a Bologna
30/11/2016 - Mercatini d'Italia è il salotto accogliente nel quale conoscere i protagonisti dell'usato. Oggi ti presentiamo il mercatino di Bologna Blocco24.
Mercatopoli Parma Sud: il negozio dell'usato
23/11/2016 - Mercatini d'Italia è il salotto accogliente nel quale conoscere i protagonisti dell'usato. Oggi ti presentiamo il negozio dell'usato Mercatopoli Parma Sud! Scopri di più.
Gli Stracciaroli di Roma: intervista al mercatino
16/11/2016 - Mercatini d'Italia è il salotto accogliente nel quale conoscere i protagonisti dell'usato. Oggi andiamo a Roma per conoscere il mercatino dell'usato "Gli Stracciaroli", di Rita e Saro.
Mercatino Mobil Discount: storia di una passione
09/11/2016 - Mercatini d'Italia è il salotto accogliente nel quale conoscere i protagonisti dell'usato. Oggi ti presentiamo il Mercatino Mobil Discount di Verona.
Mercatino degli Affari: usato di qualità a Gallipoli
02/11/2016 - Mercatini d'Italia è il salotto accogliente nel quale conoscere i protagonisti dell'usato. Oggi ti presentiamo il Mercatino degli Affari nella splendida Gallipoli.
Old Italy: alla scoperta del mercatino di Roma Est
26/10/2016 - Mercatini d'Italia è il salotto accogliente nel quale conoscere i protagonisti dell'usato. Oggi ti presentiamo il mercatino dell'usato Old Italy in provincia di Roma.
Vintage in festa il 2 ottobre a Valeggio sul Mincio
28/09/2016 - Il 2 ottobre Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, festeggerà la 16esima edizione del suo festival preferito: Valeggio Veste il Vintage! Un tuffo nella moda del passato.
SERR 2016: partecipa con il tuo mercatino dell'usato
21/09/2016 - Torna anche quest'anno un evento importantissimo per l'ambiente: la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, dal 19 al 27 novembre. Il tema dell'ottava edizione sarà sull'impatto degli imballaggi, tra riciclo ed eco-design.
Software mercatino: ecco J2K Premium
07/09/2016 - Stai per aprire il tuo mercatino dell'usato ma non sai a quale software affidarti per la gestione? Ti presentiamo J2K Premium! Scopri perché può essere una grande risorsa per la tua attività.
Caro scuola: risparmiare grazie ai libri usati
24/08/2016 - Anche quest'anno devi pagare una cifra assurda per i libri scolastici? Niente panico, puoi risparmiare grazie ai negozi dell'usato! Dalle elementari all'università ecco la soluzione contro il caro scuola
Le novità sulla Tari per il settore dell'usato
11/05/2016 - La Tari è un tema scottante nel mondo dell'usato: i mercatini sono costretti a pagare cifre considerevoli nonostante la loro attività di prevenzione dei rifiuti. Ma qualcosa sta cambiando.
Prima 1   <-- 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 -->   22 Ultima



Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda