Ci sono 28 utenti on line!


Mercatini d’Italia è un portale che raccoglie l’elenco dei mercatini dell’usato di tutto il territorio italiano, quindi si impegna a diffondere la filosofia del riuso, con le sue caratteristiche peculiari: ecologia, ecosostenibilità, riciclo e molto altro.

Il sito dà ai titolari dei punti vendita la possibilità di inserire il proprio mercatino dell’usato e alle persone di ricercare il negozio più vicino a sé.

Grazie alle notizie inserite in questa sezione si possono scoprire tante news in relazione al mondo dell’usato, ai negozi del settore e alla filosofia che gira intorno a queste realtà.

notizie mercatino

Libri usati: vantaggi e benefici della lettura in ferie
24/05/2017 - La stagione estiva è perfetta per leggere, e se vogliamo fare scorta di libri in vacanza non c'è niente di meglio dei mercatini dell'usato.
Diversamente Utile: usato e solidarietà a Mantova
17/05/2017 - Mercatini d'Italia è il salotto accogliente dove conoscere i protagonisti dell'usato. Oggi ti presentiamo il mercatino Diversamente Utile, in provincia di Mantova.
Intervista al tuo mercatino! Come partecipare?
03/05/2017 - A ottobre 2016 ha preso il via su Mercatini d'Italia una inizitiva speciale: intervistare i mercatini dell'usato in conto vendita. Ecco come partecipare.
L'usato per intenditori lo trovi a Foggia
19/04/2017 - Mercatini d'Italia è il salotto accogliente dove conoscere i protagonisti dell'usato. Oggi ti presentiamo il mercatino dell'usato Portobello 2.0.
Baby Friends: piccoli amici dell'usato a Piacenza
12/04/2017 - Mercatini d'Italia è il salotto accogliente dove conoscere i protagonisti dell'usato. Oggi ti presentiamo Baby Friends, il mercatino per l'infanzia a Piacenza.
TUTTOBIMBO: usato per l'infanzia a Genova
05/04/2017 - Mercatini d'Italia è il salotto accogliente dove conoscere i protagonisti dell'usato. Oggi ti presentiamo TUTTOBIMBO, il mercatino dedicato all'infanzia, in provincia di Genova.
Per Conto Tuo: usato bimbo a Bologna
22/03/2017 - Mercatini d'Italia è il salotto accogliente dove conoscere i protagonisti dell'usato. Oggi ti presentiamo Per Conto Tuo, mercatino bolognese dedicato all'infanzia.
La Bottega dell'Usato: intervista al mercatino
08/03/2017 - Mercatini d'Italia è il salotto accogliente dove conoscere i protagonisti dell'usato. Oggi ti presentiamo La Bottega dell'Usato a Casale Monferrato.
Secondamano Bimbo: il pianeta mamma a Parma
01/03/2017 - Mercatini d'Italia è il salotto accogliente dove conoscere i protagonisti dell'usato. Oggi ti presentiamo il mercatino dell'usato Secondamano Bimbo a Parma.
A Salerno l'usato è "chic" e meglio del nuovo
22/02/2017 - Mercatini d'Italia è il salotto accogliente dove conoscere i protagonisti dell'usato. Oggi ti presentiamo il mercatino dell'usato Re-Used'n'chic in provincia di Salerno.
Mobili usati: 5 motivi per comprarli e apprezzarli
15/02/2017 - I mobili usati hanno tanti vantaggi rispetto ai nuovi. Ecco 5 motivi che ti convinceranno ad arredare casa grazie ai mercatini dell'usato.
La Bottega del Tempo: un viaggio nel passato
01/02/2017 - Mercatini d'Italia è il salotto accogliente nel quale conoscere i protagonisti dell'usato. Oggi ti presentiamo il mercatino di Roma La Bottega del Tempo.
A Milano per conoscere 3 mercatini dell'usato
25/01/2017 - Mercatini d'Italia è il salotto accogliente nel quale conoscere i protagonisti dell'usato. Oggi ti presentiamo 3 mercatini dell'usato presenti nel cuore di Milano.
A Gallarate torna l'usato bimbo di Baby Bazar
18/01/2017 - A Gallarate torna Baby Bazar, il negozio dell'usato dedicato agli articoli per l'infanzia. Qui i genitori possono vendere e comprare ciò che i loro bimbi non usano più.
Cose di Amiche: abiti usati e accessori vintage
11/01/2017 - Mercatini d'Italia è il salotto accogliente nel quale conoscere i protagonisti dell'usato. Oggi ti presentiamo il mercatino di Roma "Cose di Amiche".
Prima 1   <-- 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 -->   22 Ultima



Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda