Ci sono 37 utenti on line!


Mercatini d’Italia è un portale che raccoglie l’elenco dei mercatini dell’usato di tutto il territorio italiano, quindi si impegna a diffondere la filosofia del riuso, con le sue caratteristiche peculiari: ecologia, ecosostenibilità, riciclo e molto altro.

Il sito dà ai titolari dei punti vendita la possibilità di inserire il proprio mercatino dell’usato e alle persone di ricercare il negozio più vicino a sé.

Grazie alle notizie inserite in questa sezione si possono scoprire tante news in relazione al mondo dell’usato, ai negozi del settore e alla filosofia che gira intorno a queste realtà.

notizie mercatino

Car boot sales: l'usato nel baule dell'auto
21/02/2018 - Conosci i Car boot sales? Oggi scopriamo una tradizione anglosassone davvero particolare: vendere gli oggetti inutilizzati nel bagagliaio della macchina.
Arredamento 2018: tendenze vintage e rétro
14/02/2018 - La casa del 2018 è rivolta al gusto rétro, al vintage, con una vera invasione di pezzi ricercati, chic e conviviali.
Carnevale: i mercatini più vicini alle feste
07/02/2018 - Venezia, Viareggio, Ivrea: scopri le celebrazioni più famose del Carnevale italiano e approfittane per visitare i mercatini dell'usato nelle vicinanze.
Carnevale retrò: idee per una super festa vintage
24/01/2018 - Se avete nostalgia o semplicemente vi diverte tornare in un’epoca diversa dalla vostra, potete dar vita ad una festa di Carnevale in stile retrò grazie ai mercatini dell'usato.
Mercatini dell'usato: perché andarci in famiglia
17/01/2018 - Hai mai pensato di andare in un mercatino dell’usato con la tua famiglia? È il luogo perfetto per cercare cimeli di una volta con delle persone care.
Spese 2018: come risparmiare grazie all'usato
10/01/2018 - Grazie al mercato di seconda mano si può risparmiare su moltissime cose, come l’arredo per la casa o l’abbigliamento. L’usato di oggi poi è bello e di qualità!
Anno nuovo, nuova vita col decluttering
03/01/2018 - Se la tua casa è invasa da oggetti che non usi, allora dai una svolta alla situazione: liberati del superfluo per far partire alla grande questo 2018.
EcoLogico: il mercatino dell'usato di Latina
27/12/2017 - Mercatini d'Italia è il salotto accogliente nel quale conoscere i protagonisti dell'usato. Oggi ti presentiamo il Mercatino dell'usato EcoLogico di Deborah e Francesco.
Decora il tuo mercatino dell'usato per Natale
06/12/2017 - Bastano alcuni dettagli, come un albero di Natale, alcuni pacchetti regalo o i fiocchi di neve... l'importante è seguire un tema che si sviluppi lungo tutta l'area espositiva.
Baby Bazar apre un nuovo negozio a Caravaggio
29/11/2017 - A Caravaggio, storica città del bergamasco, è arrivato un negozio speciale che ha come obiettivo quello di dare nuova vita alle cose che i bambini non usano più.
Perché aprire un mercatino dell'usato oggi?
15/11/2017 - Aprire un mercatino dell'usato oggi... perché? Scopriamo insieme 8 motivi per cui ne vale davvero la pena.
Modernariato: il fascino del '900 negli anni 2000
08/11/2017 - Sono sempre più numerosi coloro che si lasciano infatuare dal carisma discreto dei mobili di modernariato e dagli accessori vintage. Scopriamo perché.
Moda vintage: cosa torna oggi dal passato
01/11/2017 - Le mode passano, ma mai del tutto. Ogni anno torna qualcosa del passato sulle passerelle e nei mercatini dell'usato. Quali sono i trend del momento?
Il target dell'usato: com'è cambiato nel tempo
25/10/2017 - Vediamo insieme qual è il target dell'usato oggi e perché comprare oggetti di seconda mano è diventato una vera e propria scelta di vita.
Nei mercatini dell'usato nasce il piacere di vendere
18/10/2017 - Vendere usato nei mercatini di seconda mano si sta diffondendo sempre di più. Non solo per il guadagno, la comodità e la sicurezza, ma anche per...
Prima 1   <-- 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 -->   22 Ultima



Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda