Ci sono 15 utenti on line!


Mercatini d’Italia è un portale che raccoglie l’elenco dei mercatini dell’usato di tutto il territorio italiano, quindi si impegna a diffondere la filosofia del riuso, con le sue caratteristiche peculiari: ecologia, ecosostenibilità, riciclo e molto altro.

Il sito dà ai titolari dei punti vendita la possibilità di inserire il proprio mercatino dell’usato e alle persone di ricercare il negozio più vicino a sé.

Grazie alle notizie inserite in questa sezione si possono scoprire tante news in relazione al mondo dell’usato, ai negozi del settore e alla filosofia che gira intorno a queste realtà.

notizie mercatino

Cambiamento ecologico: crescono i prodotti green
04/03/2020 - Il problema della sostenibilità ambientale è una questione sulla quale tutto il mondo sta ponendo l'attenzione. Così è iniziato il cambiamento ecologico.
Baby Bazar apre a Trento!
19/02/2020 - Un nuovo Baby Bazar, il negozio di secondamano per tutti i bimbi, apre a Trento. È molto più semplice avvicinarsi a pratiche ecosostenibili grazie a negozi come Baby Bazar.
Cambio stagione: non buttare i tuoi capi, vendili!
05/02/2020 - La primavera è quasi alle porte ed è arrivato il momento di iniziare a pensare al cambio armadio. I mercatini ritirano i capi che non usi più.
Vita da mercatino: ecco gli oggetti che mi popolano
22/01/2020 - Quali sono gli oggetti che popolano un mercatino dell'usato? Non esiste una regola ben precisa, sono bene accetti tutti i prodotti in buono stato che si vuole rivendere.
USATOCAMP 2020: l'evento nazionale sul riuso
15/01/2020 - Usato Camp 2020 è l'evento che ha come scopo quello di riunire gli operatori professionali dell'usato in conto terzi per fare formazione e diventare più competitivi sul mercato.
Riciclare regali non graditi? Un vero trend a Natale
08/01/2020 - A tutti è capitato almeno una volta di ricevere regali non graditi a Natale. Invece di lasciarli in un cassetto inutilizzati, scegli di dargli una nuova vita.
Prodotti tessili, i migliori si trovano ai mercatini
04/12/2019 - Ai mercatini puoi trovare prodotti tessili composti da fibre naturali e già lavati più volte, salutari sia per te che per l'ambiente.
Trova ispirazione ai Mercatini di Natale
20/11/2019 - Ai mercatini di Natale puoi respirare l'atmosfera delle feste ed acquistare gli addobbi per la tua casa.
A Natale distinguiti con un regalo originale
06/11/2019 - Le bancarelle dei mercatini ti danno la possibilità di sbizzarrirti e lasciare il segno il giorno di Natale con dei regali unici.
In Italia il mercato dell'usato vale 23 miliardi di euro
23/10/2019 - Il mercato dell'usato in Italia ha raggiunto cifre incredibili e il merito va attribuito anche all'attività svolta dai mercatini.
Halloween: 3 costumi fai da te a partire dall'usato
09/10/2019 - I mercatini dell'usato sono il luogo migliore in cui cercare ispirazione e accessori per creare i costumi fai da te di Halloween.
5 motivi per acquistare nei mercatini dell'usato
26/06/2019 - I mercatini dell'usato sono luoghi magici in cui fare acquisti per tanti validi motivi: scoprili qui!
Mercatini: una miniera inestimabile di opportunità
19/06/2019 - I mercatini dell'usato sono dei luoghi magici dove gli oggetti tornano a vivere e possono essere poi trasformati in qualcosa di diverso e personalizzato.
AgeVintage: il mercatino dell'usato griffato
12/06/2019 - AgeVintage è un mercatino dell'usato in provincia di Napoli che tratta in particolare articoli di grandi marche.
Mercatopoli Genola: la nuova apertura in Piemonte
05/06/2019 - Mercatopoli ha aperto anche a Genola: il negozio dell'usato in pronvincia di Cuneo!
<-- 1 2 3 4 5 6 7 8 9 -->   22 Ultima



Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda