Ci sono 18 utenti on line!


Mercatini d’Italia è un portale che raccoglie l’elenco dei mercatini dell’usato di tutto il territorio italiano, quindi si impegna a diffondere la filosofia del riuso, con le sue caratteristiche peculiari: ecologia, ecosostenibilità, riciclo e molto altro.

Il sito dà ai titolari dei punti vendita la possibilità di inserire il proprio mercatino dell’usato e alle persone di ricercare il negozio più vicino a sé.

Grazie alle notizie inserite in questa sezione si possono scoprire tante news in relazione al mondo dell’usato, ai negozi del settore e alla filosofia che gira intorno a queste realtà.

notizie mercatino

Usato per bambini: come cambia la società
22/05/2019 - Usato per bambini: dal tradizionale scambio tra famiglie alla nascita dei mercatini dell'usato, come cambia la società
Passione per il riuso e scelta etica: Second hand economy
15/05/2019 - Mercatini dell'usato: una passione che diventa anche una scelta etica, entrando a far parte dell'economia circolare.
Operatori del riuso: com'è andato il primo corso in Italia?
24/04/2019 - Regione Veneto e Formaset, attraverso il fondo Garanzia Giovani e la collaborazione di Leotron hanno promosso tra il 2015 e il 2016 il primo corso italiano per diventare Operatori del Riuso.
Ridotto ad aprire un mercatino? No, è un'opportunità!
17/04/2019 - Aprire un mercatino dell'usato è l'ultima spiaggia? No, è una grande opportunità, parola di Francesco Tropeano.
Come aprire un mercatino dell'usato in 7 passi
10/04/2019 - Ti piace il mondo dell'usato? Vorresti aprire un tuo mercatino? Scopri come farlo in 7 passi e quali caratteristiche deve avere un operatore dell'usato.
Space clearing: come e perché purificare casa
03/04/2019 - La casa è in disordine e straripa di oggetti. Alcuni li usi, ma la maggior parte no. Che fare? Dal Feng Shui arriva lo space clearing.
Usato in Puglia: i mercatini dove vendere e comprare
27/03/2019 - Sei alla ricerca del mercatino dell’usato più vicino a casa tua? Scopri tutti i punti vendita presenti in Puglia cliccando qui!
Cambio di stagione: 3 consigli per comprare nei mercatini
20/03/2019 - Sapevi che nei mercatini dell’usato puoi fare dei veri affari? L’abbigliamento usato non solo ti aiuta a risparmiare, ma è un modo green per aiutare l’ambiente.
Mercatino online o negozio: dove si vende l'usato?
13/03/2019 - Dove si vende l'usato? A chi è meglio rivolgersi? Le alternative sono due: ci si può recare nei negozi dell'usato oppure si opta per la vendita grazie al web.
Primavera in arrivo: fare decluttering grazie ai mercatini
06/03/2019 - Usato e decluttering sono due facce della stessa medaglia: eliminando il superfluo in casa possiamo mettere da parte gli oggetti inutilizzati per venderli nei negozi dell'usato!
Il mondo degli hobbisti: i migliori mercatini in primavera
20/02/2019 - Questa è la stagione prediletta dagli hobbisti, che iniziano a popolare piazze e luoghi di villeggiatura, ma soprattutto i mercatini di strada che raccontano la storia d'Italia.
Usato in Lazio: i mercatini dove vendere e comprare
13/02/2019 - Sei alla ricerca del mercatino dell’usato più vicino a casa tua? Scopri tutti i punti vendita presenti nel Lazio cliccando qui!
Regali di San Valentino: idee uniche nei mercatini
06/02/2019 - San Valentino 2019: non sai cosa regalare al tuo amore e sei alla ricerca di un’idea originale? Il regalo giusto unico e romantico, lo trovi in un mercatino dell’usato.
Usato in Liguria: i mercatini dove vendere e comprare
30/01/2019 - Usato, antiquariato, vintage e modernariato. Oggetti unici, originali e ricercati. In questi mercatini troverai tutto questo e molto di più!
Comprare usato: 6 acquisti intelligenti da fare
23/01/2019 - Ecco 6 articoli usati che rappresentano degli acquisti intelligenti, per risparmiare senza rinunciare alla qualità né alla soddisfazione personale.
Prima 1   <-- 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 -->   22 Ultima



Ciò che fino a oggi ha limitato la vendita dell’usato è stato un problema di percezione.
Quando una persona va al ristorante non si pone la questione se il piatto in cui mangia sia stato utilizzato da qualcun altro.
Eppure se lo chiede quando acquista un abito o un mobile di seconda mano.
Ma è palpabile l’evoluzione verso questo nuovo stile di vita.
Alessandro Giuliani
su Il Salvagente


Copyright ©, by Leotron società benefit a responsabilità limitata - Partita Iva: IT 02079170235

Privacy Policy - Cookie policy - Dati azienda